Cagliari e Sampdoria si sfidano per la 16a giornata di Serie A: le probabili formazioni del match della Sardegna A: appuntamento alle 18:00

Sabato 9 dicembre alla Sardegna Arena di Cagliari si disputerà l'interessante confronto tra Cagliari e Sampdoria, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, con calcio d'inizio fissato alle ore 18:00. Entrambe vogliono ritrovare i 3 punti.

Il Cagliari si presenta alla sfida reduce dal pareggio ottenuto al Renato Dall'Ara con il Bologna nell'ultima gara di una settimana fa. Un pari che sa di occasione sciupata, visto che proprio i sardi erano stati in grado di passare in vantaggio prima di essere poi agganciati sull'1-1 dai felsinei. Fallito così per la terza volta l'appuntamento al successo dopo il k.o interno con l'Inter e l'eliminazione dalla Coppa italia per mano del Pordenone.

L'avvio di stagione dei rossoblù rimane comunque positivo, dopo l'esonero di Rastelli infatti, Lopez è riuscito a trascinare i suoi in tredicesima posizione in classifica a quota 16, a sei lunghezze di distacco dalla zona retrocessione.

Di fronte la Sampdoria, che arriva in Sardegna dovendo fare i conti con il primo k.o casalingo di questo inizio di stagione disputato a grandi livelli. Lo stadio Ferraris di Marassi si è dimostrato un fortino inespugnabile sino al posticipo di domenica scorsa, quando, con una grande rimonta, la Lazio di Simone Inzaghi è riuscita a imporsi per 2-1 condannando i blucerchiati al primo passo falso interno. Il secondo consecutivo dopo quello maturato in casa del Bologna. Giampaolo che così sarà costretto a invertire la rotta e preservare l'attuale sesto posto che vale l'Europa League.

Probabili formazioni Cagliari-Sampdoria 16a giornata Serie A, 9 dicembre 2017

LE ULTIME DI FORMAZIONE - Per quanto concerne lo schieramento in campo, sarà solito 3-5-1-1 per il Cagliari di Lopez, con Pavoletti unico terminale offensivo supportato da Joao Pedro. Non ci sarà per squalifica Barella, al suo posto in mezzo al campo Dessena insieme a Cigarini e Ionita. Sugli esterni Faragò e Padoin. 4-3-1-2 invece per la Sampdoria di Giampaolo: Quagliarella e Zapata sono inamovibili al centro dell'attacco; dietro di loro Ramirez anche se Caprari reclama spazio. Linetty infortunato non prenderà parte alla gara. Recuperato invece Strinic.

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Dessena, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti. All.: Lopez

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All.: Giampaolo

Diretta tv e in live streaming Cagliari-Sampdoria

La gara Cagliari-Sampdoria, in programma alla Sardegna Arena di Cagliari giorno 9 dicembre, con calcio d'inizio fissato alle ore 18:00, sarà visibile sulle piattaforme televisive a pagamento, in particolare sul canale Sky e Premium.

Per aumentare il tuo coinvolgimento, bet365 trasmette in streaming oltre 100.000 eventi dal vivo sul tuo PC ogni anno, quindi puoi scommettere mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). I momenti salienti includono i tornei Masters 1000 di tennis e partite di alcuni dei migliori campionati nazionali di calcio del mondo. Per utilizzare il servizio di Live Streaming è necessario aver effettuato l'accesso e disporre di un account con saldo positivo o di aver effettuato una scommessa nelle ultime 24 ore. Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming.

Fiorentina-Sassuolo è visibile in streaming

Ecco il palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

INFO SERIE A