De Laurentiis su Politano: “Il Napoli lo prende? Chiedete a Marotta"

Il Presidente del Napoli ha lanciato una frecciata alla Juventus relativa alla trattativa per Politano

De Laurentiis su Politano: “Il Napoli lo prende? Chiedete a Marotta"

La lotta scudetto tra Napoli e Juventus si accende, con le due squadre che non sembrano intenzionate a mollare neanche un centimetro. Dopo il big-match del San Paolo vinto dalla Juventus di Massimiliano Allegri grazie al gol realizzato da Gonzalo Higuain – con tanto di esultanza polemica nei confronti della tifoseria partenopea – sembrava che la Juventus fosse sul punto di riprendersi lo scettro di regina della Serie A. Quel k.o. rimediato tra le mura amiche ha di certo rappresentato un duro colpo per gli uomini di Sarri, ma non ne ha scalfito le certezze. Hamsik e compagni infatti sono ripartiti ed hanno continuato a vincere, laureandosi campioni d’inverno. Nel girone di ritorno lo spartito suonato dalla banda di Sarri sembra lo stesso: vincere tutte le partite, divertendo i tifosi che accorrono numerosi al San Paolo. Anche la Juventus continua a conquistare vittorie, ma a differenza del Napoli, non offre spettacolo, spesso soffre, ma è tremendamente concreta e solida: caratteristiche queste che spesso finiscono per essere decisive quando si tratta di vincere i campionati.

I LIMITI DELLA ROSA – L’unico grande limite del Napoli continua ad essere quello di poter contare su una rosa eccessivamente ridotta per poter competere e  vincere in campionato, andando avanti al tempo stesso anche in Champions League prima e in Europa League poi. I maggiori problemi della squadra azzurra riguardano principalmente il reparto avanzato con Callejon, Mertens e Insigne privi di veri e propri sostituti. Con il ritorno di Milik – fermo ai box per buona parte del girone di andata – Sassi avrà sicuramente la possibilità di avere un cambio all’altezza per far rifiatare Mertens. Sulla sinistra- per dare qualche turno di riposo a Insigne – è arrivato Younes (manca solo l’annuncio ufficiale), mentre per quanto riguarda il cambio di Callejon, continua la ricerca di un elemento di valore da reperire sul mercato. A inizio gennaio il Napoli era piombato con decisione su Simone Verdi del Bologna, ma l’esterno offensivo rossoblù ha rifiutato la destinazione campana, preferendo finire il campionato in maglia rossoblù. A quel punto le attenzioni di Giuntoli e di De Laurentiis si sono tutte rivolte a Matteo Politano del Sassuolo.

FRECCIATA DI DE LAURENTIIS A MAROTTA – Il Napoli sta provando ad assicurarsi l’attaccante neroverde, ma negli ultimi giorni c’è da registrare anche un interessamento della Juventus. Le schermaglie tra il club di De Laurentiis e i campioni d’Italia erano iniziate quando l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta – intervistato nel corso della trasmissione in onda su Sky Sport, Calciomercato L’Originale - aveva commentato così il possibile acquisto di Politano: “Credo che il Sassuolo abbia la necessità di trattenere il giocatore. Inoltre il club di Squinzi è una società solida dal punto di vista economico, dunque può permettersi di rifiutare l’offerta”. Le parole di Marotta non sono state prese bene dal club azzurro, così come non è stato apprezzato l’inserimento del club bianconero nella corsa all’esterno del Sassuolo. Intercettati dai cronisti presenti a margine dell’assemblea FIGC, Aurelio De Laurentiis ha risposto in modo piccato a chi gli chiedeva di Politano, lanciando una frecciata alla Juventus: “Chiedete a Marotta…”

De Laurentiis su Politano: “Il Napoli lo prende? Chiedete a Marotta..."



RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su