William Hill IT Italiano

Udinese-Milan:1-1. Il Milan fa e disfa, il gran gol di Suso vanificato dall'autorete di Donnarumma

Termina il match alla Dacia Arena, al gran gol di Suso risponde l'Udinese con un autorete sfortunata di Donnarumma


Milan e Udinese pareggiano 1-1 alla Dacia Arena, dando vita ad un bella ed emozionante partita. Con questo pareggio la squadra di Gattuso è salita a quota 35 in classifica, a meno due dalla Sampdoria sesta, mentre i friulani sono a 33 punti. Un match ben giocato dalle due squadre e col Milan passato in vantaggio quasi subito con un grandissimo goal di Suso al minuto 9: lo spagnolo riceve spalle alla porta, sulla trequarti, si gira e lascia partire un missile col suo sinistro che tocca prima la traversa e poi la rete, con Bizzarri incolpevole. La svolta "negativa" del match per il Milan è arrivata al 69' quando Calabria è stato espulso per doppia ammonizione. A quel punto l'Udinese ha spinto sull'acceleratore, trovando la rete del pareggio al 76': Barak porta palla fino al limite dell'area, serve in profondità Lasagna che dal fondo crossa all'indietro trovando prima la deviazione di Bonucci e poi quella di Donnarumma. Finale emozionante, con Udinese e Milan a provare a segnare la rete del vantaggio, ma senza fortuna. Finisce 1-1 alla Dacia Arena.


UDINESE-MILAN 1-1

Finisce la gara, buona prova del Milan che conferma quanto fatto vedere di buono nelle scorse gare, buono anche il match dell'Udinese che conferma il grande stato di forma.

48'- Termina il match alla Dacia Arena, al gran gol di Suso risponde l'Udinese con un autorete di Donnarumma

46'- Cross di Kessie, ci arriva Kalinic ma la palla finisce alta.

44'- Saranno 3 i minuti di recupero. Si giocherà fino al 48'.

44'- Punizione per il Milan a un minuto dal termine, sul pallone va Suso.

31'- AUTOGOL BONUCCI-DONNARUMMA. Cross in mezzo con il difensore ex Juve che devia mettendo fuori causa Donnarumma che viene colpito in testa, incredibile alla Dacia Arena.

28'- Doppio cambio. Nel Milan esce Andrè Silva per Kalinic, l'Udinese sostituisce Berhami con Balic.

26'- Udinese vicino al pari, Lasagna fermato da Donnarumma la mette in mezzo e la difesa del Milan con qualche affanno libera.

23'- Clamorosa ingenuità di Calabria, che già ammonito stende Barak. Secondo giallo e ROSSO per il terzino rossonero.

22'- Secondo cambio per l'Udinese, entra Maxi Lopex fuori De Paul

22'- Azione prolungata del Milan, sinistro di Calhanoglu che termina a lato, deviazione e corner.

20'-Primo cambio per l'Udinese. Esce Pezzella, al suo posto Widmer.

19'- Primo lampo di Andrè Silva! Girata volante del portoghese che finisce di poco sopra la porta di Bizzarri.

18'- Fase equilibrata del match, entrambe le squadre non riescono a sfondare.

10'- Azione tutta di prima dell'Udinese: Barak per De Paul che mette in mezzo per Lasagna. L'attaccante però non ci arriva.

6'- Tiro-Cross di Suso, Andrè Silva non ci arriva e nemmeno Bonaventura. Palla di pochissimo a lato e Milan vicino allo 0-2.

4'- Azione prolungata dell'Udinese, il Milan però chiude e riparte con Andrè Silva. Behrami lo atterra ma il direttore di gara non estrae il giallo.

1'- Prime fasi di gioco confuse, si lotta a centrocampo.

Inizia la seconda frazione di gioco alla Dacia Arena, si riparte dallo 0-1 per il Milan firmato Suso.

45'- Termina il primo tempo alla Dacia Arena, Milan in vantaggio grazie a un gran gol di Suso.

43'-Ancora Udinese pericolosa. Cross di De Paul ancora per Lasagna, palla di poco a lato.

41'- Segnali di risveglio per l'Udinese, Jankto recupera un buon pallone su Romagnoli e Calabria lo stende, giallo per il terzino 21enne.

38'- Lancio lunghissimo di De Paul per Lasagna che stoppa al volo di tacco e tira da posizione defilata, Donnarumma si rifugia in corner.

33'- Sempre meglio il Milan, unica nota negativa sembra Andrè Silva, il portoghese poco nel vivo del gioco

28'- Buon giro palla del Milan, meglio i rossoneri nella prima mezz'ora di gara.

24'- Andrè Silva dopo gli sviluppi del corner si trova tutto solo in area, la sua conclusione di testa è debole e Bizarri blocca.

22'-Insiste il Milan sulla destra sempre con Suso, palla in corner.

19'- Ripartenza perfetta dell'Udinese, Jankto mette in mezzo per Lasagna che di testa non trova la porta.

13'- Primi segnali di risveglio per l'Udinese, Barak la mette in mezzo per Lasagna, l'ex Carpi scarica all'indietro per De Paul che spara a lato.

9'- SUSOOOO- Passa in vantaggio il Milan, gran tiro dai 25 metri di Suso che finisce all'incrocio dei pali, incolpevole Bizarri.

1'- Il primo tiro in porta è del Milan, cross dalla destra e Andrè Silva anticipa i centrali bianconeri ma la conclusione è debole.

ORE 15.00 - Si parte! Inizia la gara alla Dacia Arena di Udine.

ORE 14:20 -  Ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Milan, i 22 titolari scelti da Massimo Oddo e Gennaro Gattuso:

UDINESE (3-4-2-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Zampano; Larsen, Barak, Behrami, Pezzella; Jankto, De Paul; Lasagna. A disp.: Scuffet, Borsellini, Angella, Fofana, Perica, Maxi Lopez, Pontisso, Haldfredsson, Widmer, Balic. All.: Oddo

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Calhanoglu. A disp.: Guarnone, A. Donnarumma, Mauri, Kalinic, Borini, Zapata, Montolivo, Musacchio, Antonelli, Bellanova, Cutrone, Locatelli. All.: Gattuso


ANALISI PRE-PARTITA UDINESE-MILAN

L'Udinese si accosta alla gara dopo aver ritrovato la vittoria nell'ultimo turno andato in scena a Marassi. Uno 0-1 di misura assai sofferto ai danni di un Genoa poco cinico davanti al portiere e capitolato alla rete di Behrami nell'unico tiro nello specchio della porta da parte dei friulani; quest'ultimi rimasti in dieci per più di mezz'ora nel finale a seguito dell'espulsione di Samir. La vittoria per Lasagna e compagni mancava da tre giornate e averla ritrovata permette di arrivare al nuovo test casalingo con una dose di fiducia in più.

Dal canto suo il Milan arriva ad Udine con l'intento di prolungare a quattro la striscia di vittorie consecutive di inizio anno. Dopo una prima parte di stagione sottotono, i rossoneri sembrano crescere di partita in partita e a dimostrarlo sono le vittorie convincenti con Crotone, Cagliari e infine Lazio nella sfida di San Siro di una settimana fa terminata con il risultato di 2-1. La risalita verso l'Europa è appena iniziata, con il club di via Aldo Rossi impegnato anche nelle semifinali di Coppa Italia dove è andato in scena il rematch contro gli uomini di Simone Inzaghi terminato a reti inviolate. Tutto dunque ancora da decidere in vista della finalissima dell'Olimpico in programma a maggio.

DIRETTA TV E COME SEGUIRE UDINESE-MILAN IN STREAMING

La gara tra Udinese Milan, valevole per la 23a giornata di Serie A e in programma alla Dacia Arena di Udine, sarà trasmessa sulla piattaforma satellitare Sky e sul digitale terrestre da Mediaset Premium. 

UDINESE-MILAN E’ VISIBILE IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO

STATISTICHE UDINESE-MILAN

L'Udinese ospita il Milan alla Dacia Arena per questa 23esima giornata di Serie A (SA) in uno scontro di vitale importanza per entrambi i club, se vogliono un posto in Europa League. Solo due punti separano le squadre in classifica.

L'Udinese ha avuto una stagione decente finora in SA e si trova al nono posto dopo la vittoria per 1-0 a Genova della scorsa settimana, con una sola sconfitta nelle ultime nove partite di campionato (Vittorie 6, Pareggi 2, Sconfitte 1).

Il personalissimo stile del tecnico del Milan Gennaro Gattuso, sta finalmente iniziando a dare i suoi frutti, ad esempio con la coraggiosa vittoria per 2-1 contro un Lazio in forma lo scorso weekend.Quella vittoria ha segnato la terza vittoria consecutiva del Milan SA, che è arrivato al settimo posto in classifica in quella che finora è stata una stagione deludente.

Giocatori da tener d'occhio: senza un prolifico attaccante, il Milan ha fatto affidamento sul centrocampista Suso con cinque gol e tre assist. Verrà alla ribalta anche qui?Il duo ceco Antonin Barak (sei gol, due assist) e Jakub Jankto (tre gol, quattro assist) rappresenta due degli asset più pericolosi dell'Udinese.

Statistiche: questo sarà l'86° incontro tra le due squadre, con il Milan vittorioso in 37 occasioni contro le 16 dell'Udinese. Le ultime due partite tra le due squadre si sono concluse 2-1 in casa, compresa la partita di andata in questo campionato.

Sono trascorse 40 le partite dall'ultima volta in cui l'Udinese ha pareggiato 0-0 in tutte le competizioni.Poco meno del 73% delle partite in trasferta di Milano nel campionato si sono concluse con oltre 2,5 goal e cinque degli ultimi sei tra le due squadre hanno visto l'Udinese segnare.

I bianconeri Friulani hanno avuto fortune alterne in casa, vincendo cinque partite e perdendone cinque mentre ne hanno pareggiata una. Contro il Milan in casa hanno vinto quattro volte delle ultime cinque partite disputate!

PRONOSTICO UDINESE-MILAN

Tutto sull'Udinese, si hai capito bene! Il nostro pronostico è secco sulla vittoria dei friulani. In alternativa 1X + OVER 3.5scopri le quote adesso su queste scelte azzardate ma possibili.



News correlate

Torna su