William Hill IT Italiano

Giudice sportivo, otto gli squalificati: mano pesante per Mazzarri

Il Giudice sportivo si è pronunciato in merito alle sanzioni che verranno applicate al prossimo turno di Serie A: ben 8 i calciatori squalificati

Si è appena concluso il ventitreesimo turno del campionato italiano di Serie A 2017/2018: una giornata che ha visto protrarsi la battaglia a distanza tra Juventus e Napoli per lo scudetto, i mezzi passi falsi delle milanesi e la Roma ritornata finalmente al successo. Puntuali sono arrivate le decisioni da parte del Giudice sportivo in merito ai provvedimenti disciplinari che verranno adottati nel corso del prossimo turno, quinto del girone di turno in programma tra venerdì 9 e domenica 11 febbraio. Anche questa settimana sono diversi i giocatori che saranno costretti ad assistere dalla tribuna i propri compagni a seguito delle squalifiche rimediate nel fine settimana

8 I CALCIATORI SQUALIFICATI, MANO PESANTE PER MAZZARRI

Sono addirittura otto i giocatori che saranno costretti a saltare la 24a giornata. Le decisioni del dott. Gerardo Mastrandrea hanno coinvolto in primis la Roma, che sarà costretta a giocare l'importante sfida casalinga con il Benevento senza due pedine fondamnetali a centrocampo: Radja Nainggolan e Lorenzo Pellegrini. Il primo per il raggiungimento della quinta sanzione (era diffidato), mentre il secondo per l'espulsione diretta rimediata al Bentegodi contro il Verona. Anche il Torino dovrà fare a meno dell'espulso Afriye Acquah, ma non solo. Il tecnico dei granata Walter Mazzarri è stato punito con due turni di squalifica – con ammenda di cinquemila euro – a seguito della dura contestazione arbitrale e espressioni ingiuriose nei confronti degli ufficiali di gara nell'anticipo di Marassi contro la Sampdoria.

Mano pesante dunque nei confronti dell'ex Watford, che non presenzierà in panchina nelle prossime sfide contro Udinese e Juventus nel derby. Di certo non una buona notizia in vista della stracittadina che tra poche settimane terrà incollati ai teleschermi migliaia e migliaia di tifosi desiderosi di riscatto dopo le amare sconfitte della gestione Sinisa Mihajlovic. Inibito sino al 12 febbraio anche il direttore sportivo del Toro, Gianluca Petrachi. Fermato per proteste anche l'allenatore dell'Hellas Fabio Pecchia. Di seguito il comunicato con tutte i provvedimenti del 23° turno:

SERIE A, IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ACQUAH Afriyie (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALABRIA Davide (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

PELLEGRINI Lorenzo (Roma): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

LARANGEIRA Danilo (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

NAINGGOLAN Radja (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

RAMIREZ PEREYRA Gaston Exequiel (Sampdoria): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

ROSSETTINI Luca (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

VICARI Francesco (Spal 2013): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 

ALLENATORI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00:

MAZZARRI Walter (Torino): per avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale, rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni gravemente offensive, reiterando, all'atto dell'allontanamento, tale atteggiamento nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressione gravemente ingiuriosa, peraltro indirizzata a tutti gli Ufficiali di gara

AMMENDA DI € 5.000,00 E DIFFIDA:

PECCHIA Fabio (Hellas Verona): per avere, al 3° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale ed assunto un atteggiamento irridente e irrispettoso nei confronti del Quarto Ufficiale. 

LA SERIE A E TANTI ALTRI EVENTI SPORTIVI SONO VISIBILI IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su