William Hill IT Italiano

Probabili formazioni Roma-Benevento: Di Francesco in emergenza, De Zerbi ritrova Coda

Domenica alle ore 20,45 andrà in scena Roma-Benevento, gara utile per la 24esima giornata di Serie A

Probabili formazioni Roma-Benevento: Di Francesco in emergenza, De Zerbi ritrova Coda

Questa settimana andrà in scena la 24esima giornata di campionato di Serie A, dove ci saranno i big match Fiorentina-Juventus di questa sera al "Franchi" alle ore 20,45, mentre domani sera 20,45 al "San Paolo" Napoli-Lazio, quando Maurizio Sarri sarà già a conoscenza del risultato degli uomini di Massimiliano Allegri. Giornata di campionato che si chiuderà domenica sera ore 20,45 con Roma-Benevento: i giallorossi alla ricerca di un piazzamento in Champions League dopo il successo di misura della settimana scorsa sul Verona di Pecchia. Gli uomini di De Zerbi invece continuano ad essere il fanalino di coda, con la salvezza ormai quasi impossibile.

Le ultima da casa Roma

La squadra di Eusebio Di Francesco è in chiara emergenza in vista della gara di domenica sera contro i sanniti: non solo per le squalifiche rimediate da Radja Nainggolan e Lorenzo Pellegrini, ma anche per l'infermeria piena, dove salvo sorprese, sia Daniele De Rossi che Gonalons non potranno aiutare il mister e rimediare all'assenza dei due centrocampisti squalificati. Per questo l'ex allenatore del Sassuolo è costretto a delle scelte scontate: sulla mediana dentro Gerson, che andrà ad affiancare l'olandese Strootman. L'unica novità potrebbe esserci in attacco, dove in allenamento è stato provato Defrel tra i titolari, e potrebbe giocare alle spallet di Dzeko. Verso la conferma invece Under (autore del gol vittoria a Verona), mentre ballottaggio tra El Shaarawy e Perotti. Ricordiamo che Bruno Peres sarà escluso dai convocati per motivi disciplinari.

Come arriva il Benevento

Poche idee per De Zerbi, che salvo sorprese, è intento a rimandare in campo gli stessi 11 che hanno bene impressionato contro l'armata fantastica di Maurizio Sarri. L'unica novità per i sanniti viene dalla presenza di Coda, di ritorno al centro dell'attacco. Dovrebbe restare fuori dai titolari invece Brignola, con Guilherme che andrà a spostarsi sulla destra dell'attacco a tre. Tra le poche sorprese infine, il possibile impiego di Memushaj sulla mediana come premio per l'impegno messo in settimana negli allenamenti.

Probabili formazioni di Roma-Benevento per la 24esima di Serie A

Ricordiamo che le due squadre si sono scontrate per la prima volta durante la gara di andata, terminata nettamente a favore degli uomini di Di Francesco, che si imposero per 4-0. Anche per la gara di ritorno la Roma è nettamente favorita, non solo per gli uomini in campo, ma anche dalla statistica che vede la squadra della capitale sempre vittoriosa nelle ultime nove uscite contro una squadra neopromossa. L'unico dato su cui possono affidarsi gli uomini di De Zerbi è sulla poca incisività della Roma, che non è andata oltre a un gol nelle ultime nove uscite. Inoltre i giallorossi hanno perso due delle ultime tre partite giocate all'Olimpico.

Roma (4-2-3-1) - Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman; Under, Defrel, El Shaarawy; Dzeko.

Benevento (4-3-3) - Puggioni; Letizia, Djimsiti, Costa, Venuti; Cataldi, Sandro, Djuricic; Guilherme, Coda, D'Alessandro.


ROMA-BENEVENTO E’ VISIBILE IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su