William Hill IT Italiano

Milan, ufficiale l'accordo con PUMA: sarà il nuovo Sponsor Tecnico

Il club rossonero ha ufficializzato l'accordo col nuovo sponsor tecnico, dopo un "viaggio" di 20 anni insieme all'Adidas

Milan, ufficiale l'accordo con PUMA: sarà il nuovo Sponsor Tecnico

Era nell'aria già da diverse settimane, ma nella mattinata odierna è arrivata l'ufficialità: il Milan dalla prossima stagione vestirà PUMA, che diverrà quindi il nuovo Sponsor Tecnico dei rossoneri.  La partnership tra la società milanese ed il marchio sportivo avrà valore dal 1° luglio 2018, una volta scaduto quello che lega i rossoneri ad Adidas.

CIFRE NON DIVULGATE - Non sono state rese note le cifre e la durata dell'accordo che vedrà la PUMA diventare Official Partner, Global Technical Supplier e Official Licensing Partner, questa la dicitura ufficiale, della squadra di Gattuso, dopo venti anni di collaborazione con Adidas.

Con questo accordo il Milan andrà ad aggiungersi ad Arsenal, Borussia Dortmund, Newcastle, Bordeaux e Rennes, le altre più importanti squadre che vestono il marchio tedesco,  che veste anche le nazionali dell'Italia, Svizzera (celebre la querelle durante gli Europei 2016, quando varie maglie della squadra elvetica si ruppero durante la partita con la Francia),  Austria, Costa d'Avorio e Camerun. Importante anche il parco giocatori che la Puma sponsorizza, avendo come testimonial campioni del calibro di Griezmann, Aguero, Balotelli, Buffon, Fabregas, Tourè e Reus.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI -  "Esprimo particolare soddisfazione per l'annuncio di questa partnership con PUMA, - ha affermato l'a.d. rossonero Marco Fassone - a cui siamo legati da reciproca stima e comune passione per i valori dello sport e del calcio. È un importantissimo brand internazionale, a cui saremo legati nelle prossime stagioni in un percorso strategico con l'auspicio e l'obiettivo di tagliare insieme nuovi e straordinari traguardi, fuori e dentro il campo".  Queste invece le parole con cui Bjørn Gulden, Amministratore delegato di PUMA, ha commentato l'accordo durante la conferenza di stamattina: «Siamo molto orgogliosi di questa partnership con AC Milan. È uno dei club di maggior successo nella storia del calcio con un ampio seguito in tutto il mondo ed il team e i suoi fan mostrano il vero spirito del calcio. A mio avviso quella dei Rossoneri è una delle maglie più iconiche del calcio. Non vediamo l’ora che il prossimo capitolo di questo leggendario club venga scritto insieme a PUMA''.  Spazio anche per Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer del Milan, che andando ad analizzare più nel dettaglio gli aspetti di marketing e comunicazione della partnership ha commentato: ''La mission di PUMA, espressa in maniera inequivocabile nel posizionamento del brand con il claim 'FOREVER FASTER' rappresenta il perfetto connubio con le nostre ambizioni, siamo orgogliosi dell'accordo siglato. E' senza dubbio il partner ideale con il quale affrontare le prossime stagioni."


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su