Serie A: arriva la stangata per Berardi e Marusic

L’attaccante del Sassuolo e l’esterno della Lazio sono stati fermati per due turni dal giudice sportivo

Sassuolo-Lazio si è conclusa con la netta vittoria della squadra biancoceleste che si è imposta a Reggio Emilia con il risultato di 3-0, grazie alla doppietta di Milinkovic-Savic e al gol realizzato su calcio di rigore da Ciro Immobile, sempre più capocannoniere del campionato.
I tre punti conquistati contro Berardi e compagni hanno proiettato la Lazio al terzo posto in classifica: complice la sconfitta casalinga della Roma – rimediata contro il Milan – i biancocelesti hanno superato i cugini giallorossi, mantenendo l’Inter di Spalletti ad un punto di distanza.
In casa Sassuolo invece, la situazione appare piuttosto complicata: il k.o. rimediato contro la Lazio e la contemporanea vittoria della Spal a Crotone, hanno messo nei guai gli uomini di Iachini che ora si trovano a soli 3 punti dalla zona retrocessione.

Decisioni giudice sportivo: 2 turni a Berardi e Marusic

La sfida tra Sassuolo e Lazio inoltre, lascerà degli strascichi anche in vista delle prossime partite: Berardi e Marusic infatti sono stati espulsi nel corso della sfida che si è disputata domenica a Reggio Emilia e sono stati squalificati per 2 turni.

Si tratta dunque dell’ennesima espulsione per l’attaccante neroverde che dopo l’infortunio al ginocchio patito nel settembre del 2016, non è più tornato ad essere quel calciatore che aveva portato il Sassuolo in Europa League.
Più volte in passato – anche nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato – l’Inter aveva provato a portare Berardi nella Milano nerazzurra, ma complici le richieste – giudicate eccessive dal club di Corso Vittorio Emanuele – da parte del patron neroverde Squinzi, l’affare non è mai andato in porto.
Berardi dunque sarà costretto a saltare due sfide salvezza molto delicate per il Sassuolo, contro il Chievo Verona e soprattutto la Spal.

Sul fronte Lazio invece, Inzaghi dovrà rinunciare a Marusic per il big-match casalingo contro i campioni d’Italia della Juventus e per la sfida casalinga contro il Bologna. Per la sostituzione del calciatore montenegrino, si scalda Basta.

Ecco tutte le decisioni prese dal giudice sportivo: 

Squalificati per due giornate: Domenico Berardi (Sassuolo), Adam Marusic (Lazio)

Squalificati per una giornata: Benito Nicolas Viola (Benevento), Nicolas Burdisso (Torino), Jens Stryger Larsen (Udinese), Pasquale Schiattarella (Spal), Souza Orestes Romulo (Verona).

Ammenda di 10.000 euro alla Roma per lancio di petardi da parte dei suoi tifosi nel primo tempo del match con il Milan.

Sassuolo 0-3 Lazio, Giornata 26 Serie A TIM 2017/18



News correlate

Torna su