Serie A, recupero 27ª giornata: ufficializzati gli orari del 3 e 4 aprile

L'Assemblea di Lega convocata a Roma da Giovanni Malagò ha stabilito le date del recupero dei match della 27a giornata rinviati per la scomparsa di Astori

La Serie A riparte. La drammatica scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, ha comportato la decisione di Lega Calcio e FIGC di sospendere e rinviare i sette restanti match della 27a giornata di campionato previsti domenica, dato che le sfide Spal-Bologna, Lazio-Juventus e Napoli-Roma sono state regolarmente giocate nella giornata di sabato 3 marzo. Dall'Assemblea di Lega convocata in quel di Roma dal commissario in carica Giovanni Malagò, si attendevano novità in merito alla o alle date del recupero dei match Genoa-Cagliari, Atalanta-Sampdoria, Benevento-Verona, Chievo-Sassuolo, Torino-Crotone, Udinese-Fiorentina e Milan-Inter.

Tante le ipotesi che erano state fatte sul recupero di questi match, da incastrare tra impegni di campionato, Champions ed Europa League. La prima rimandava alla seconda decade di marzo (13-15 marzo), con la disputa di tutte le gare ad eccezione di Milan-Inter (incombe il ritorno di Europa League dei rossoneri contro l'Arsenal) e Atalanta-Sampdoria per via del recupero del 14 marzo con la Juventus da parte dei bergamaschi.

Spostare la finale di Coppa Italia?

Il problema recupero Milan-Inter si verificherebbe anche nel mese di aprile, sia tra il 3 e il 12, in quanto previsti i quarti di Champions ed Europa League (sempre se i rossoneri dovessero passare il turno). Giorno 17-19 ci sarà il turno infrasettimanale di Serie A, mentre tra fine aprile e inizio maggio (24-26 aprile, 1-3 maggio) potrebbe esserci uno spiraglio in caso di eliminazione dei rossoneri dai quarti di EL. Terza ipotesi sarebbe quella di spostare la finale di Coppa Italia, Juventus-Milan, in programma all'Olimpico il 9 maggio, consentendo così il recupero della 27a giornata: data in cui tutte le squadre (eccetto ovviamente bianconeri e diavoli) sarebbero esenti da impegni ufficiali.

La decisione della Lega di Serie A sul recupero della 27a giornata

Giovanni Malagò, commissario della Lega Calcio, è intervenuto in conferenza stampa alla fine della riunione: "E' stata una buona assemblea, positiva e propositiva. Le 7 partite mancanti verranno recuperate il 3-4 aprile ad eccezione del derby di Milano, per il quale aspetteremo il risultato europeo del Milan. Potrebbe aprirsi scenari che riguardino la data della Coppa Italia del 9 maggio, aspetteremo anche la Juve." (leggi anche date Serie A 2018-2019, modifiche al mercato e alla Coppa Italia). Ecco gli orari nel dettaglio:

ATALANTA – SAMPDORIA martedì 3 aprile 2018 ore 18.30

GENOA – CAGLIARI martedì 3 aprile 2018 ore 18.30

UDINESE – FIORENTINA martedì 3 aprile 2018 ore 18.30

BENEVENTO – HELLAS VERONA mercoledì 4 aprile 2018 ore 17.00

CHIEVOVERONA – SASSUOLO mercoledì 4 aprile 2018 ore 18.30

TORINO – CROTONE mercoledì 4 aprile 2018 ore 18.30

MILAN – INTER data da destinarsi

LA SERIE A E’ VISIBILE IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO

Malagò: "Recuperi il 3 e 4 aprile, il derby invece..." (video)

Ultime notizie Serie A

  • 20 settembre 2018
  • 20 settembre 2018
  • 19 settembre 2018
  • 19 settembre 2018
show


News correlate

Torna su