Benevento, con la Fiorentina maglia in memoria di Astori

I sanniti hanno manifestato la loro volontà di ricordare il capitano della Fiorentina nel match di domenica

La serie A tornerà in campo nel prossimo week end dopo il rinvio della ventisettesima giornata di campionato dovuto alla scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Quest'oggi è stata effettuata l'autopsia (qui è possibile leggere i risultati), mentre domani sarà allestita la camera ardente in vista dei funerali che si terranno giovedì mattina a Firenze. La Fiorentina, intanto, quest'oggi è tornata ad allenarsi in vista del match che si giocherà domenica, alle 12:30, allo stadio Artemio Franchi contro il Benevento. I giocatori hanno fatto anche un giro fuori allo stadio, dove i tifosi hanno manifestato tutto il loro affetto nei confronti del capitano viola con fiori e lettere in sua memoria.

GESTO DEL BENEVENTO IN MEMORIA DI ASTORI

Benevento che domenica scenderà in campo ricordando Davide Astori con una maglia commemorativa. A dare la notizia è stata la stessa società sannita, che sul proprio profilo twitter ha postato la foto della maglia da gara, che avrà sulla manica la scritta ciao Davide13 con un commento: "Un piccolo gesto per una grande persona".

Inizialmente si era paventata anche la possibilità di rinviare Fiorentina-Benevento vista la delicatezza del momento ma il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha affermato ieri che la società viola non si è espressa a riguardo e, quindi, il match dovrebbe essere giocato regolarmente.

LE PARTITE RINVIATE DOMENICA

Nell'assemblea tenuta ieri in lega si è stabilito quando verrà recuperata la ventisettesima giornata rinviata domenica e quasi tutte le partite saranno giocate tra martedì 3 e mercoledì 4 aprile ad eccezione del derby di Milano tra Inter e Milan. In quest'occasione tutto dipenderà dal cammino europeo dei rossoneri che, se dovessero andare avanti, giocheranno contro i nerazzurri il 9 maggio, con lo spostamento della finale di coppa Italia tra Milan e Juventus a fine stagione.

Malagò che, inoltre, ha parlato delle novità sulla sessione di calciomercato. In estate, infatti, questa chiuderà il 18 agosto, il giorno prima dell'inizio del campionato, mentre a gennaio terminerà il 19, il giorno prima che la Serie A ricominci dopo la pausa invernale.



News correlate

Torna su