Serie A, le partite della 28ª giornata: con orari, anticipi e posticipi

Ecco tutto il programma della ventottesima giornata di campionato con gli orari di tutte le partite, gli anticipi e i posticipi

La serie A tornerà in campo nel prossimo week end dopo la tragedia Astori che ha portato al rinvio di gran parte delle partite in programma per la ventisettesima giornata. Le uniche squadre a giocare, infatti, sono state le sei impegnate nei tre anticipi andati in scena sabato: Spal-Bologna, Lazio-Juventus e Napoli-Roma. La prossima giornata potrebbe essere decisiva per la corsa scudetto visto che il Napoli è ancora in testa alla classifica, a 69 punti, con una lunghezza di vantaggio sulla Juventus ma ha una partita in più. I bianconeri, infatti, recupereranno il match contro l'Atalanta mercoledì 14, alle ore 18, e potrebbe prendersi la testa del campionato per la prima volta da inizio stagione.

IL PROGRAMMA DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA

La ventottesima giornata di campionato si aprirà venerdì con l'anticipo tra Roma e Torino, che scenderanno in campo alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Giallorossi che vengono dalla vittoria importante allo stadio San Paolo sul Napoli che ha permesso alla squadra di Di Francesco di tornare in zona Champions, al terzo posto a 53 punti. Toro che, dalla sua, vorrebbe dare una svolta alla sua stagione, che fino ad ora è stata piena di alti e bassi e nelle ultime due partite ha perso contro Juventus e Verona.

Sabato, poi, ci sarà un solo anticipo alle ore 20:45: il derby di Verona tra Hellas e Chievo. La squadra di Maran credeva di essere tranquilla dopo un ottimo inizio di stagione ma il crollo avuto negli ultimi tre mesi ha rimesso in discussione tanto che, in questo momento, i gialloblu hanno solo quattro punti di vantaggio dal Crotone terzultimo e sei punti proprio sull'Hellas e, quindi, quello di sabato diventa un vero e proprio spareggio salvezza.

Domenica, alle 12:30, sarà il turno di Fiorentina-Benevento, con le due squadre che scenderanno in campo in ricordo del capitano viola, Davide Astori (qui si può leggere l'iniziativa del Benevento).

Alle 15 scenderanno, su tutte, in campo la Juventus, che affronterà l'Udinese all'Allianz Stadium, e la Lazio, che vuole riscattare la sconfitta subita contro i bianconeri sabato alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Le altre tre partite in programma alle 15 sono Bologna-Atalanta, Crotone-Sampdoria e Sassuolo-Spal. 

Alle 18 sarà il turno del Milan, impegnato allo stadio Ferraris di Genova contro il Genoa di Ballardini, in una sfida tra due delle squadre più in forma del campionato.

Il posticipo delle 20:45, invece, vedrà andare in scena il big match della ventottesima giornata di campionato tra Inter e Napoli, con i nerazzurri che cercano i tre punti per la zona champions e i partenopei che, invece, vogliono respingere l'assalto della Juventus alla testa della classifica.

LA SERIE A E’ VISIBILE IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO

I GOL DI SERIE A (VIDEO)



News correlate

Torna su