Arbitri 28a giornata: Inter-Napoli affidata a Orsato

L'AIA ha diramato la lista delle squadre arbitrali e dei rispettivi Var dei match della 28a giornata di Serie A, big match al Meazza tra Inter e Napoli

Il campionato di Serie A ha in programma la 28a giornata, dopo gli impegni delle coppe europee tra Champions ed Europa League. Poco fa sono state rese note le designazioni arbitrali per un turno diviso tra venerdì 9 e domenica 11 marzo 2018. L’Associazione Italiana Arbitri ha provveduto a diramare l’elenco ufficiale degli arbitri, gli assistenti, gli ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno gli incontri in programma per il prossimo turno.

C'era grande attesa per conoscere la designazione arbitrale del big match Inter-Napoli, sfida in programma domenica alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano: l'Aia ha designato il sig. Daniele Orsato di Schio, mentre al Var ci sarà Massa con Avar Giallatini. Assistenti di linea Di Fiore e Manganelli, quarto uomo Banti.

La Juventus, potenzialmente la nuova capolista con una partita da recuperare, impegnata all'Allianz Stadium domenica pomeriggio alle 15:00 nella sfida contro l'Udinese, sarà arbitrata da Giacomelli, mentre al Var ci sarà Tagliavento con Avar Tonolini. Tra le big la Lazio di Simone Inzaghi giocherà domenica pomeriggio alle 15:00 contro il Cagliari alla Sardegna Arena, sfida diretta da Guida con al Var il sig. Gavillucci.

Ad aprire il programma della 28a giornata sarà il match Roma-Torino in programma venerdì sera alle ore 20:45 allo stadio Olimpico, con arbitro Maresca e Var il sig. Rocchi. Il Milan invece, impegnato domenica alle ore 18:00 al Luigi Ferraris contro il Genoa, sarà diretto da Fabbri con Manganiello al Var. Sabato sera unico match alle 20:45, col derby tutto veronese del Marcantonio Bentegodi tra il Verona di Pecchia e il Chievo di Maran. A dirigere la sfida sarà Damato di Barletta, con Var Di Bello.

Di seguito nel dettaglio i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Ufficiali e dei VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la ventiseiesima giornata, la settima del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2017/2018.

Arbitri, Assistenti, Ufficiali e dei VAR e AVAR

BOLOGNA – ATALANTA
CALVARESE
MARRAZZO – BOTTEGONI
IV: DI MARTINO
VAR: GHERSINI
AVAR: MARINI

CAGLIARI – LAZIO
GUIDA
CARBONE – SCHENONE
IV: PEZZUTO
VAR: GAVILLUCCI
AVAR: TEGONI

CROTONE – SAMPDORIA
MAZZOLENI
LO CICERO – GORI
IV: SERRA
VAR: ABISSO
AVAR: DOBOSZ

FIORENTINA - BENEVENTO h.12.30
PASQUA
DEL GIOVANE – LIBERTI
IV: ROS
VAR: NASCA
AVAR: SAIA

GENOA – MILAN h.18.00
FABBRI
ALASSIO – BINDONI
IV: ABBATTISTA
VAR: MANGANIELLO
AVAR: RANGHETTI

H. VERONA – CHIEVO Sabato 10/03 h.20.45
DAMATO
PRETI – POSADO
IV: PAIRETTO
VAR: DI BELLO
AVAR: DI LIBERATORE

INTER – NAPOLI h.20.45
ORSATO
DI FIORE – MANGANELLI
IV: BANTI
VAR: MASSA
AVAR: GIALLATINI

JUVENTUS – UDINESE
GIACOMELLI
PAGANESSI – VALERIANI
IV: GIUA
VAR: TAGLIAVENTO
AVAR: TONOLINI

ROMA – TORINO Venerdì 09/03 h.20.45
MARESCA
VIVENZI – LONGO
IV: BARONI
VAR: ROCCHI
AVAR: MINELLI

SASSUOLO – SPAL
DOVERI
CRISPO – TASSO
IV: FOURNEAU
VAR: MARIANI
AVAR: PASSERI

LA SERIE A E’ VISIBILE IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO

Immobile: "La mia stagione? Merito della squadra"



News correlate

Torna su