Allerta meteo a Genova, Genoa-Milan a rischio rinvio

Il match tra Genoa e Milan, che si dovrebbe giocare domenica alle ore 18 allo stadio Ferraris, è a rischio rinvio

Gran parte della ventisettesima giornata di campionato la settimana scorsa è stata rinviata per la tragedia Astori, con sole tre partite giocate negli anticipi del sabato, Spal-Bologna, Lazio-Juventus e Napoli-Roma. Domenica prossima, però, un'altra partita potrebbe essere rinviata e si tratta di Genoa-Milan, in programma per le ore 18 allo stadio Ferraris di Genova. Due squadre che sono state rigenerate dai nuovi allenatori, Davide Ballardini e Gennaro Gattuso. I rossoneri non perdono dal 23 dicembre, quando l'Atalanta espugnò il Meazza per 2-0, mentre il Genoa ha perso contro il Bologna nell'ultima partita disputata ma veniva da ben tre vittorie consecutive contro Lazio, Chievo Verona ed Inter.

GENOA-MILAN A RISCHIO RINVIO

Genoa e Milan, però, potrebbero dover rinviare il confronto viste le ultime notizie che arrivano da Genova. Sulla città, infatti, sono previste piogge abbondanti per tutto il fine settimana e secondo i vari portali queste dovrebbero attenuarsi solo poco prima dell'ipotetico fischio d'inizio, previsto alle ore 18. Le due squadre, comunque, sono in attesa di conoscere la situazione meteorologica nei prossimi giorni. Nel frattempo i rossoneri sono impegnati in Europa League contro l'Arsenal nell'andata degli ottavi di Europa League ma è probabile che il tecnico Gattuso decida di affidarsi al suo undici tipo, che ha schierato anche nel ritorno della semifinale di coppa Italia contro la Lazio.

Nel Genoa, invece, Ballardini deve fare a meno di Izzo e Taarabt, ma si affiderà al classico 3-5-2 con il tandem d'attacco composto da Goran Pandev e Galabinov, mentre in difesa ci saranno Rossettini, Spolli e Zukanovic con Laxalta e Rosi chiamati a fare una doppia fase importante, con l'uruguaiano che sarà chiamato a dare una mano sull'uomo più pericoloso del Milan, Suso, oltre ad offrire le sue classiche sortite offensive.

Genoa (3-5-2): Perin, Rossettini, Spolli, Zukanovic, Rosi, Bessa, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt, Pandev, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso.

GENOA-MILAN IN DIRETTA TV E STREAMING

Genoa-Milan sarà visibile su piattaforma Sky sui canali Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 e su piattaforma Premium sul canale Premium Sport 1.

GENOA-MILAN E’ VISIBILE IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO

GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-ROMA



News correlate

Torna su