Benevento, tegola per De Zerbi: Sandro out contro la Fiorentina

Il tecnico dei sanniti deve far fronte ad un'assenza pesante in vista del match di domenica contro la Fiorentina

Il Benevento scenderà in campo domenica, alle ore 12:30, contro la Fiorentina nell'anticipo ad ora di pranzo, allo stadio Artemio Franchi. Un match molto delicato in quanto sarà la prima partita dei viola senza il loro capitano, Davide Astori, venuto a mancare nella notte tra sabato e domenica scorsa, alla vigilia della partita che li avrebbe visti giocare alla Dacia Arena contro l'Udinese. Sanniti che sono alla disperata ricerca dei tre punti per poter tornare in lotta per la salvezza, visto il rallentamento avuto da squadre come Crotone e Sassuolo, con l'undici di Walter Zenga che è stato perfino superato dalla Spal in classifica e ora è in zona retrocessione.

DEFEZIONE PER DE ZERBI

Il tecnico del Benevento, Roberto De Zerbi, che, però, dovrà fare fronte ad una brutta tegola in vista del match contro la Fiorentina, visto che non sarà a disposizione il centrocampista brasiliano, Sandro. Il giocatore si era infortunato nella trasferta contro l'Inter, in cui i sanniti hanno perso 2-0, e la diagnosi aveva evidenziato una lesione di primo grado al muscolo soleo della gamba destra. Una perdita importante visto che l'ex Tottenham ha dimostrato di essere subito una colonna portante del reparto nevralgico del campo e non è un caso che contro i nerazzurri solo dopo la sua uscita sono arrivate le due reti. 

Sandro non è l'unico indisponibile visto che non ha recuperato, per la trasferta di Firenze, neanche l'esterno Marco D'Alessandro, e al suo posto ci sarà Brignola, mentre Sandro verrà rimpiazzato da Cataldi in mezzo al campo. Questa la lista dei convocati diramati quest'oggi:

PORTIERI: 81 Puggioni, 22 Brignoli, 12 Piscitelli;

DIFENSORI: 18 Gyamfi, 23 Venuti, 83 Sagna, 29 Billong, 3 Letizia, 21 Costa, 6 Djimsiti, 16 Tosca;

CENTROCAMPISTI: 8 Cataldi, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 31 Djuricic;

ATTACCANTI: 26 Parigini, 87 Lombardi, 66 Guilherme, 33 Iemmello, 99 Brignola, 25 Diabate, 11 Coda.

Questo, invece, il probabile undici che scenderà in campo domenica, alle ore 12:30:

Benevento (4-3-3): Puggioni, Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia, Memushaj, Cataldi, Djuricic, Guilherme, Coda, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.

LE AZIONI SALIENTI DI NAPOLI-ROMA



News correlate

Torna su