Juventus, nuova idea per Allegri: Dybala falso nueve

Il tecnico bianconero starebbe studiando nuove soluzioni per sfruttare al meglio tutte le risorse presenti nella rosa della Vecchia Signora

Dopo la vittoria ottenuta dalla Juventus contro l'Udinese ed il pareggio del Napoli a San Siro contro l'Inter, la squadra di Massimiliano Allegri ha operato il sorpasso in classifica, portandosi a più uno dagli azzurri.

Nella giornata di oggi, con calcio d'inizio alle 18:00, Dybala e compagni proveranno a lanciare la prima mini-fuga del campionato: all'Allianz Stadium infatti andrà in scena il recupero della 26esima giornata di campionato tra Juventus e Atalanta, con i bianconeri che proveranno a battere nuovamente i nerazzurri, già eliminati in semifinale di Coppa Italia.

Nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro la squadra di Gian Piero Gasperini, Massimiliano Allegri ha voluto tenere alta l'attenzione in casa Juventus, sottolineando l'importante di continuare a vincere: "Dovremo fare attenzione all'Atalanta, è una di quelle squadre che fisicamente e tecnicamente può impegnarci molto. Ma non molliamo l'osso, vogliamo i tre punti".

La Juve sogna il Triplete e Allegri gestisce le forza: Dybala falso nueve?

La Juventus dunque si presenta a questo punto della stagione nell'esatta posizione nella quale avrebbe voluto trovarsi: prima in campionato, in finale di Coppa Italia e ai quarti di finale di Champions League. Anche quest'anno dunque, la Vecchia Signora può legittimamente cullare il sogno Triplete, con l'obiettivo di eguagliare l'Inter di Mourinho, unica squadra italiana capace di vincere tutto nella stessa stagione.

Per riuscire nell'impresa - considerata anche l'agguerrita concorrenza del Napoli in campionato - Allegri sembra intenzionato a gestire le forze, dando dei turni di riposo ai migliori calciatori presenti nella rosa bianconera.
In tal senso dunque, con l'intento di far rifiatare Gonzalo Higuain, il tecnico bianconero starebbe pensando ad una nuova soluzione da mettere in campo nella sfida contro l'Atalanta: vale a dire quella di schierare Paulo Dybala nel ruolo di falso nueve.

Juventus-Atalanta: Higuain in panchina, spazio a Mandzukic dal 1'

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" infatti, nella giornata di ieri Allegri avrebbe provato Dybala nel ruolo di falso nueve, con Douglas Costa e Mandzukic ai lati. E' lo stesso tecnico bianconero a confermare in conferenza stampa i dubbi relativi al reparto offensivo, ribadendo però la titolarità della Joya: "Devo valutare diverse cose e più che Dybala - che ha bisogno di giocare - devo scegliere tra Higuian e Mandzukic. Il primo ha preso una botta nella punizione del gol contro l'Udinese, mentre l'altro sta meglio. L'unico che al momento deve fare gli straordinari è Douglas Costa, ma magari valuterò nella rifinitura se farlo riposare o meno". 

Allegri: "La quota scudetto è 100 punti"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Juventus-Atalanta, Massimiliano Allegri si è soffermato a parlare della quota scudetto.



News correlate

Torna su