Napoli, ecco la tabella scudetto di Sarri

Il tecnico del Napoli è convinto che la squadra azzurra debba conquistare 9 punti nelle prossime 3 partite di campionato

Nelle ultime due sfide disputate in campionato il Napoli di Maurizio Sarri ha conquistato un solo punto, frutto della sconfitta casalinga maturata contro la Roma e del pareggio di San Siro contro l'Inter.

Nelle ultime giornate dunque, la Juventus ha rosicchiato a Insigne e compagni ben 5 punti, operando il sorpasso in classifica. 
Quest'oggi inoltre - con calcio d'inizio alle ore 18:00 all'Allianz Stadium di Torino - la Vecchia Signora disputerà il recupero della 26esima giornata di Serie A contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e, conquistando i tre punti, potrebbe rendersi protagonista della prima mini-fuga in campionato, portandosi a più 4 dal Napoli. 

Napoli, Sarri studia una tabella per non perdere il treno scudetto

Nonostante gli ultimi passi falsi compiuti in campionato, nell'ambiente partenopeo si continua a cullare il sogno di strappare lo scudetto dalle maglie della Juventus. Per riuscire nell'impresa, secondo quanto riportato dall'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", Maurizio Sarri avrebbe stilato una tabella scudetto, con l'obiettivo di non perdere contatto dalla squadra di Allegri.

Prima dello scontro scudetto che si disputerà a Torino il 22 aprile infatti, il Napoli dovrà affrontare il Genoa al San Paolo, il Sassuolo a Reggio Emilia ed il Chievo Verona tra le mura amiche: tre match che il tecnico del Napoli pretende di vincere.
Una settimana prima della sfida contro i Campioni d'Italia poi, Insigne e compagni saranno impegnati nella delicata trasferta di San Siro contro il Milan di Rino Gattuso.

Milan-Napoli partita chiave, in attesa del big-match di Torino

Dalle parti di Castel Volturno si ritiene che la partita di Milano rappresenti una sorta di crocevia della stagione: vincere contro i rossoneri infatti, consentirebbe alla squadra di Sarri di presentarsi all'Allianz Arena, nella peggiore delle ipotesi, a 4 punti di distanza, con uno scontro diretto da giocare e la possibilità concreta di riaprire la lotta scudetto.

In casa Napoli il sogno di tornare a vincere il Tricolore continua ad essere vivo e la squadra azzurra farà di tutto per mantenere accesa la fiammella della speranza almeno fino al 22 aprile, quando in un senso o nell'altro, si avranno le idee più chiare sulla lotta scudetto. 

Sarri: "Cercheremo di rompere i co******ni fino alla fine" 

Maurizio Sarri commenta in modo piuttosto colorato le intenzioni del Napoli nella lotta scudetto che lo vede opporsi alla Juventus di Massimiliano Allegri.



News correlate

Torna su