Formazioni ufficiali Milan-Inter: Icardi e Perisic confermati, Cutrone titolare

Milan e Inter scendono in campo nel recupero della 27ª giornata di Serie A: stadio Meazza tutto esaurito, fischio d'inizio alle ore 18:30

Grande attesa allo stadio Giuseppe Meazza per la sfida nella stracittadina di Milano tra Milan e Inter. Rossoneri e nerazzurri si affrontano in un derby carico di tensione alle ore 18:30. Ora andiamo a vedere assieme le formazioni ufficiali e le scelte di Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti.

QUI MILAN - Il Milan arriva a questa sfida in buona forma, anche se la sconfitta con la Juventus ha frenato la rincorsa alla Champions League. In conferenza stampa mister Gattuso è stato chiaro: "Noi ne giochiamo da un po' di finali. Sappiamo di non poter sbagliare perché inseguiamo. Sarà difficile come tutte le altre finali già fatte, ci sarà il record di incassi e serve prepararla bene. Mettiamo le nostre armi e poi vinca il migliore. Inter? È un derby, una sfida nella quale spesso vince la squadra inferiore. L'Inter ha grandissima qualità, sta bene e sta giocando un grande calcio. Sono tornati ad essere quella squadra che 3 mesi fa giocava bene, serve una gara ottima a livello difensivo e tattico".

Sul fronte formazione, Gattuso deve far fronte alla sicura assenza di Lucas Biglia squalificato dal Giudice Sportivo. Al suo posto c’è un ballottaggio da sciogliere, ma Riccardo Montolivo dovrebbe essere preferito a Locatelli, con Kessié e Bonaventura a completare il reparto. Per il resto, in difesa nessun dubbio con Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez a formare il quartetto davanti a Donnarumma. In avanti invece si va verso un altro cambio di centravanti: dopo aver visto André Silva contro la Juventus, questa volta toccherà a Cutrone che l'ha spuntata nel ballottaggio su Kalinic.

QUI INTER - L'Inter dal canto suo ha la grande possibilità di tornare al terzo posto in classifica, scavalcando la Roma e, nel contempo, allungando su Lazio e ovviamente Milan. Anche Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa, precisando subito sull'importanza della sfida: "Diciamo che i miei calciatori sono stati bravi a mettersi in una posizione per far sì che non sia decisivo, però vale moltissimo e l'occasione è di quelle per cui dobbiamo portare a casa il massimo. Abbiamo tre trasferte di fila, dobbiamo avere la forza per giocare queste partite contro chiunque, ancor di più se l'avversario si chiama Milan".

Sul fronte formazione, Luciano Spalletti ha praticamente tutta la rosa a disposizione. Dunque davanti a Samir Handanovic, spazio per Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio nella difesa a quattro. A centrocampo ancora largo al duo composto dalla fisicità di Gagliardini e dalla “regia” di Marcelo Brozovic. Infine, in avanti, solo conferme con Candreva, Rafinha e Perisic a supportare Mauro Icardi.

FORMAZIONI UFFICIALI MILAN-INTER

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodríguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A.Donnarumma, Abate, Antonelli, Musacchio, C. Zapata, Locatelli, Mauri, Borini, Kalinić, André Silva. Allenatore: Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Handanović; Cancelo, Škriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozović; Candreva, Rafinha, Perišić; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Santon, Dalbert, L. López, Ranocchia, Vecino, B. Valero, Karamoh, Pinamonti, Éder. Allenatore: Spalletti.

DIRETTA TV E STREAMING                  

L'atteso derby Milan-Inter, gara valida per il recupero della 27ª giornata di Serie A, sarà trasmessa sulla piattaforma SKY e MEDIASET PREMIUM, canali SKY SPORT 1, SKY CALCIO 1 e PREMIUM SPORT 2.

Milan-Inter è visibile in streaming

LEGGI COME FARE PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING O ACCEDI ORA (Per utilizzare il servizio di Live Streaming è necessario registrarsi in 2 minuti e avere un account con saldo positivo (bastano pochi euro, esempio versi 10 euro scommetti 2 sul match e guardi la partita, 5 partite a 10 euro non è male! Con la possibilità anche di rifarseli subito) o di aver effettuato una scommessa nelle ultime 24 ore (minimo 2 euro). Se sei da mobile guarda in alto dove ci sono i simboli degli sport scorrendo verso destra trovi un icona che si chiama diario live, clicca quella ed entra nel palinsesto del giorno (Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Termini e condizioni si applicano sul sito di bet365).

Spalletti: "Derby? Non è decisivo"

Il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa dell'importanza del derby.



News correlate

Torna su