Juventus, si ferma anche Barzagli: il comunicato del club

Il difensore bianconero si è fermato nel corso del match perso contro il Real Madrid, ecco il comunicato della Juventus

Non c’è pace in casa Juventus. Dopo la larga sconfitta subita dai bianconeri in casa contro il Real Madrid e la lunga sfilza di infortuni all’attivo dall’inizio della stagione, la squadra allenata da Massimiliano Allegri deve registrare l’ennesimo problema fisico di questa annata sciagurata, almeno sotto questo profilo. Nel corso del match contro le merengues, infatti, era uscito acciaccato l’esperto difensore Andrea Barzagli.

Comunicato e tempi di recupero per Andrea Barzagli

Come comunicato dalla stessa Juventus attraverso il proprio sito ufficiale, infatti, il centrale toscano “è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato un trauma distrattivo dei muscoli obliqui dell’addome. Il calciatore ha già iniziato le terapie e sarà rivalutato nei prossimi giorni”. Sicuramente una brutta notizia per la Vecchia Signora, anche se il calendario in questo momento è abbastanza benevolo. Nel prossimo week-end di campionato, infatti, la Juventus affronterà il Benevento al Vigorito. La gara si giocherà sabato, dunque si tratterà di un’occasione d’oro per i bianconeri per portarsi momentaneamente a +7 sul Napoli, che sfiderà il Chievo al San Paolo 24 ore dopo.

Due recuperi per il Benevento

Per questa sfida la Juventus potrà comunque contare su due recuperi importanti. In difesa rientrerà Mehdi Benatia, che potrà dunque prendere il posto di Barzagli, mentre a centrocampo sarà nuovamente a disposizione Miralem Pjanic. Entrambi i calciatori erano squalificati nella sfida di Champions League contro il Real Madrid, ma adesso offriranno nuove alternative a Massimiliano Allegri.

Di seguito il resto del comunicato relativo all’allenamento della squadra bianconera. “La Juve riparte dal campionato e dal prossimo impegno, che sabato la vedrà in campo a Benevento. Poche ore dopo la partita di Champions con il Real i bianconeri si sono ritrovati a Vinovo e hanno iniziato a lavorare in vista del match in Campania: i giocatori in campo contro le merengues hanno sostenuto un allenamento di recupero, mentre il resto del gruppo ha affrontato una serie di esercizi di atletica a tecnica. Domani la squadra tornerà compatta e proseguirà la preparazione con una nuova seduta, ancora in programma al mattino”, si legge sul sito ufficiale del club.

La rovesciata di Ronaldo... la risposta dei social

I social commentano la straordinaria rovesciata di Cristiano Ronaldo contro la Juventus



News correlate

Torna su