Milan, Gattuso rinnova fino al 2021: ecco perché 'Ringhio' ha meritato di restare

Il tecnico dei rossoneri firmerà nelle prossime ore un contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2021. Sarà lui a guidare il nuovo ciclo

Quello di ieri doveva essere il derby del definitivo rilancio in casa Milan, ma alla fine la stracittadina meneghina si è conclusa a reti inviolate, con l'Inter che ha qualche motivo in più per rammaricarsi, soprattutto in considerazione dei due gol divorati da Mauro Icardi a porta praticamente vuota. 

Nel derby che si è disputato ieri a San Siro, il Milan ha dimostrato di essere in flessione rispetto alle scorse settimane: la lunga rincorsa della squadra di Gattuso sembra aver lasciato delle scorie nelle gambe dei calciatori che nella sfida contro l'Inter hanno dimostrato di non avere quella brillantezza che servirebbe nella fase finale della stagione.

Con il pareggio del derby, il Milan resta a 8 lunghezze di distanza dall'Inter, punti che diventano 9 se si considera che la squadra di Spalletti ha il vantaggio degli scontri diretti, avendo vinto il match di andata. 

Milan, pronto il rinnovo fino al 2021 per Gattuso. Ecco perché è la scelta giusta

Se sul campo il derby non è andato nel migliore dei modi per la squadra rossonera, fuori dal terreno di gioco i tifosi del Milan possono gioire per la notizie dell'accordo trovato tra Gennaro Gattuso ed il club di Via Aldo Rossi per il rinnovo del contratto.
Quest'oggi infatti, a meno di soprese, il tecnico del Milan dovrebbe firmare il prolungamento fino al 30 giugno del 2021, accettando di guidare il nuovo ciclo rossonero. 

La scelta della dirigenza rossonera di affidarsi a Gattuso anche per le prossime stagioni sembra essere giusta proprio per l'impatto che l'ex centrocampista del Milan ha avuto sin dal suo primo giorno vissuto a Milanello. Ringhio ha trasformato il Milan in una vera squadra, in un gruppo compatto, difficile da battere, con un'identità ben precisa. 
La corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League era una missione disperata già al momento del suo arrivo, ma Gattuso continuerà a provarci fino a quando la matematica non lo condannerà. Da sottolineare poi come il tecnico dei rossoneri sia riuscito a centrare anche la finale di Coppa Italia - dove affronterà la Juventus - eliminando Inter e Lazio dalla competizione.

Insomma il rinnovo di Gattuso sembra essere davvero meritato, ma ora arriverà il difficile per Ringhio: vale a dire confermare il grande lavoro svolto in questi mesi. 

Gattuso: "Inter oggi meglio del Milan"

Dopo il pareggio ottenuto contro l'Inter, Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa ed ha sottolineato di tifare Lazio in Europa League.



News correlate

Torna su