Milan, Conti punta il rientro: "In campo a settembre"

Il laterale rossonero ha parlato questa mattina al suo arrivo a Villa Stuart dove si sttoporrà all'operazione al ginocchio

Prosegue il lungo calvario per Andrea Conti, terzino del Milan che nel corso di questa stagione è già incappato in due infortuni decisamente complessi. Prima la ottura del legamento crociato, arrivata praticamente a inizio stagione nel corso di una gara di Europa League, poi il rientro che sembrava a un passo prima del nuovo incredibile infortunio, arrivato in allenamento. Una tegola per il Milan, che ha dimostrato di non avere poi grandi alternative sulle fasce, ma anche per la Nazionale italiana, che ha dovuto fare a meno del calciatore per le ultime gare.

Come noto, questa mattina l’ex Atalanta sarà costretto a sottoporsi a una nuova operazione chirurgica che dovrebbe tenerlo fuori dai cinque ai sei mesi. Il terzino proprio questa mattina è giunto a Villa Stuart, famosa clinica di Roma, dove si sottoporrà all’operazione. A operarlo sarà il famoso professor Pierpaolo Mariani, luminare per quanto concerne questa tipologia di infortunio. Queste le dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa presenti oggi fuori la clinica.

Le sue dichiarazioni

"Nonostante tutto questo sono molto tranquillo - ha esordito ai microfoni dei giornalisti presenti stamattina -. Purtroppo sono cose che capitano ed è inutile abbattersi, vuol dire che doveva andare così. Adesso penso solo a fare l'operazione e a cominciare a lavorare al più presto. Sono determinato perché so che l'anno prossimo sarà il mio migliore. Voglio essere in campo fin da subito, a settembre, per togliermi le soddisfazioni che non ho avuto in questa stagione. Per la Nazionale ci sarà tempo, ma ovviamente è uno dei miei obiettivi”, ha concluso.

Il giocatore ha deciso di sottoporsi a una nuova operazione chirurgica per provare a guarire una volta per tutte. Proseguendo con la terapia conservativa che aveva cominciato subito dopo l’infortunio, infatti, Conti avrebbe rischiato di incorrere in fastidiose ricadute, rischiando dunque di non guarire mai del tutto. In questo momento il giocatore è ricoverato a Villa Stuart.

Milan 0-0 Internazionale, Giornata 27 Serie A TIM 2017/18

Gli highlights del derby di Milano giocato ieri pomeriggio e terminato 0-0.



News correlate

Torna su