Inter, tutti pazzi per Cancelo: i tifosi nerazzurri chiedono il riscatto

Il terzino portoghese continua a collezionare grandi prestazioni ed ora i tifosi nerazzurri sperano che l'Inter possa riscattarlo dal Valencia

La sfida casalinga contro il Napoli di cinque giornate fa aveva dato i primi segnali in casa Inter: la squadra di Spalletti - capace di fermare gli azzurri a San Siro sullo 0-0 - sembrava aver ritrovato quella compattezza e quella solidità che le aveva consentito di salire al primo posto in classifica nella prima parte della stagione.
Dal match contro Insigne e compagni, l'Inter è rinata ed ha conquistato 11 punti in 5 partite, vincendo di goleada contro la Sampdoria e impattando 0-0 nel derby contro il Milan: 5 sfide durante le quali la porta difesa da Samir Handanovic è rimasta inviolata. 

Dopo il pareggio rimediato nel derby, in casa nerazzurra c'è soddisfazione per la prestazione offerta, ma anche rammarico per i due punti persi: a pesare sullo svolgimento del match sono stati i due gol divorati da Mauro Icardi a porta praticamente vuota, che hanno impedito all'undici di Spalletti di conquistare i tre punti. 

Inter, Cancelo ha conquistato i tifosi nerazzurri

Tra le note positive registrate in casa Inter nella giornata di ieri, un posto di rilievo lo merita sicuramente Joao Cancelo, autore dell'ennesima prestazione convincente fornita nelle ultime settimane.
Dopo essersi preso la maglia da titolare, il terzino portoghese non l'ha più persa, convincendo Spalletti sia in fase offensiva, ma soprattutto, con gli enormi progressi compiuti per quanto riguarda la fase difensiva.

Oggi Cancelo è un calciatore assolutamente completo, uno dei migliori terzini in circolazione, ma non è ancora di proprietà dell'Inter: per riscattarlo infatti, il club di Corso Vittorio Emanuele deve versare nelle casse del Valencia 35 milioni di euro, nella speranza che il club spagnolo faccia lo stesso con Kondogbia, versando nelle casse nerazzurre i 25 milioni necessari per il riscatto del centrocampista francese.

Di certo però, Cancelo a Milano ha conquistato tutti: allenatore, compagni, dirigenti e tifosi, con quest'ultimi che si stanno mobilitando anche sui social per spingere la società a riscattarlo. Nel popolo nerazzurro è forte la convinzione di aver finalmente trovato l'erede di Maicon e nessuno vuole farselo scappare. 

Spalletti: "Icardi? Anche i migliori sbagliano"

Nella sfida contro il Milan, Mauro Icardi ha fallito due occasioni clamorose, ma Spalletti ha preso le difese dell'attaccante argentino in conferenza stampa.



News correlate

Torna su