Lotta scudetto, chi può fermare la corsa della Juventus?

Dopo la 31esima giornata di Serie A, la Juventus di Allegri continua a conservare 4 punti di vantaggio sul Napoli di Sarri

Il gol messo a segno da Diawara al 93' nella sfida tra il Napoli ed il Chievo, continua a mantenere accese le speranza degli azzurri di conquistare lo scudetto.
Con la vittoria conquistata ieri, gli azzurri sono riusciti a mantenere inalterate le distanze con la Vecchia Signora - prima in classifica a più 4 dalla squadra di Sarri - e dunque mantengono ancora accesa la fiammella della speranza in ottica tricolore.

Al termine del campionato mancano solo 7 giornate e dunque, a questo punto della stagione, non si può fare di chiedersi quali potrebbero essere le squadre in grado di fermare la Juventus in questo rush finale. 

Juventus, lo scontro diretto con il Napoli è l'ostacolo più grande verso il settimo scudetto consecutivo

Dunque la lotta scudetto è ancora viva, con il Napoli che può ancora sperare nella conquista del titolo. In tal senso il match chiave non potrà che essere quello che si disputerà all'Allianz Stadium di Torino il 22 aprile, quando la squadra di Maurizio Sarri farà visita alla Juventus.

e il distacco dovesse rimanere di 4 lunghezze infatti, Insigne e compagni non avrebbero molte chance davanti a loro: l'unica sarebbe quella di conquistare la vittoria in casa bianconera, accorciando la classifica. 
Vincere a Torino per continuare a sperare: quella del 22 aprile dunque è una data che il Napoli ha l'obbligo di cerchiare con il circoletto rosso, anche perché nelle ultime 7 giornate di campionato, la Juventus non avrà molti altri grossi ostacoli davanti al suo cammino.

Il Napoli "tifa" Inter e Roma per cullare ancora il sogno scudetto

Dunque la vittoria del Napoli all'Allianz Stadium sembra una condizione assolutamente imprescindibile per continuare a tenera aperta la lotta scudetto.
Per il resto poi, gli uomini di Sarri dovranno affidarsi a Inter e Roma: dopo lo scontro diretto contro il Napoli infatti, la Vecchia Signora farà visita all'Inter, in un match che potrebbe rivelarsi piuttosto complicato per la squadra di Allegri.
Alla penultima giornata invece, i bianconeri dovranno far visita alla Roma di Eusebio Di Francesco: un'altra trasferta difficile che far ben sperare i tifosi azzurri.

Andando ad analizzare il resto del calendario bianconero poi, l'unica giornata che potrebbe riservare qualche insidia alla Juventus potrebbe essere la prossima, quando Dybala e compagni ospiteranno la Sampdoria di Giampaolo in piena lotta Europa League.
Il resto del calendario poi, vedrà la Juventus affrontare Bologna e Verona in casa, e Crotone in trasferta: tre partite che dovrebbero voler dire 9 punti per la Vecchia Signora.

ULTIME QUOTE SCUDETTO

Allegri: "Scudetto si assegna all'ultima giornata"

Dopo la vittoria conquistata contro il Benevento, Massimiliano Allegri ha parlato della lotta scudetto contro il Napoli.




News correlate

Torna su