Giampaolo: "Europa League? Un obiettivo straordinario. Sul mio futuro vi dico che..."

Marco Giampaolo ha parlato della situazione che si sta vivendo in casa Sampdoria, con l'obiettivo Europa League che resta ancora raggiungibile

Dopo un periodo piuttosto complicato, la Sampdoria di Marco Giampaolo sembra essersi messa alle spalle la crisi ed è pronta a continuare la lotta per qualificarsi alla prossima edizione di Europa League.

In questo momento la squadra blucerchiata si trova all'ottavo posto, al pari dell'Atalanta con 48 punti, a 4 lunghezze di distanza dal Milan e a 2 dalla Fiorentina che in questo momento occupano rispettivamente la sesta e la settima posizione in classifica. 
Dunque in questo momento la lotta per l'Europa League vede 4 squadre coinvolte nel giro di 4 punti, con il Torino che ora insegue a 45 punti, ma proverà fino alla fine ad inserire nel treno che porta in Europa.

Sampdoria, Giampaolo e l'obiettivo Europa League

Dunque anche la stagione della Sampdoria sta entrando nella sua fase più calda ed il tecnico dei blucerchiati, intervistato da Sky Sport, ha detto la sua sul finale di campionato che attende la sua squadra: "In questo momento il campionato è molto interessante, sia per la lotta scudetto, che per l'Europa che per la salvezza, è ancora tutto decisamente aperto. Mancano ancora 7 giornate e in queste partite potranno esserci dei cambiamenti. La Sampdoria è lì e proverà ad esserci fino alla fine. Proveremo a giocarci quello che per me sarebbe un obiettivo straordinario e poi chi sarà il più bravo, alla fine avrà la meglio

Giampaolo, tra futuro e Juventus

Giampaolo ha poi parlato di futuro, soffermandosi sia sul suo futuro alla Sampdoria, sia della prossima sfida contro la Juventus: "In questo momento so bene qual è il mio presente e si chiama Sampdoria: società alla quale devo molto. Alla Samp ho sempre lavorato bene, sono stato padrone del mio abito. Ora è importante chiudere la stagione nel migliore dei modi, poi - come accade ogni anno - ci si metterà intorno ad un tavolo e si discuterà il futuro. La sfida contro la Juventus? E' inutile elogiare la forza dei bianconeri, sono una macchina da guerra. La Sampdoria però dovrà andare a Torino a giocare la sua partita, senza pensare che dall'altra parte del campo c'è una squadra come la Juventus".

Samp, Giampaolo: "Abbiamo provato a vincere"

Dopo il pareggio rimediato nel derby contro il Genoa, Marco Giampaolo ha parlato della prestazione offerta dalla sua squadra.



News correlate

Torna su