UFFICIALE: Cagliari, Carli è il nuovo direttore sportivo

Il club sardo ha deciso per una novità importante per quanto riguarda la dirigenza, in attesa di capire quale sarà il futuro del tecnico

Comincia una nuova era in casa Cagliari. Nella giornata di ieri, come noto, era arrivata la notizia dell’allontanamento del direttore sportivo Giovanni Rossi, che era stato sollevato con effetto immediato dopo il ko che la formazione rossoblu ha patito sul campo del Verona. Una sconfitta pesante per il morale ma soprattutto per la classifica, per cui si era resa necessaria una rivoluzione immediata. In attesa di capire se nelle prossime settimane ci saranno novità anche dal punto di vista dell’allenatore, intanto la società ha optato per un cambio in società.

Il comunicato del club rossoblu

In mattinata è stato ufficializzato il nome del nuovo direttore sportivo del club sardo. Si tratta di Marcello Carli, ex dirigente in forza all’Empoli.

“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato a Marcello Carli il ruolo di Direttore Sportivo. Carli sarà presente già questo pomeriggio al Centro sportivo di Assemini per la ripresa degli allenamenti.
Il neo DS rossoblù, 54 anni, ha lavorato sino alla scorsa stagione nell'Empoli, dove - dopo un passato da calciatore - ha costruito la sua carriera da dirigente. Grande conoscitore di calcio, pragmatico, è stato prima a capo del Settore giovanile della società toscana, per quindi assumere l'incarico di Direttore Sportivo: sei stagioni consecutive nelle quali ha contribuito con le sue competenze e capacità alla crescita e valorizzazione del club. Carli ha concluso la sua esperienza in Toscana da Direttore Generale dell'Area Tecnica.
Al neo Direttore, un caloroso benvenuto in rossoblù”, il comunicato ufficiale diffuso oggi dal Cagliari.

Classifica delicata

I sardi si trovano in questo momento al sedicesimo posto in classifica, pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere. 29 i punti fin qui collezionati dalla squadra di Diego Lopez (anche lui sul banco degli imputati per qualche errore di troppo), appena due in più rispetto al terzultimo posto attualmente occupato dal Crotone. Senza contare che la sconfitta di Verona ha rimesso anche gli scaligeri in corsa per la permanenza in Serie A. Nel prossimo turno sfida decisiva contro l’Udinese.

Verona 1-0 Cagliari, Giornata 31 Serie A TIM 2017/18

Gli highlights della sfida giocata nello scorso week-end allo stadio Bentegodi.



News correlate

Torna su