Giudice sportivo, ben otto gli squalificati per il 32° turno di Serie A

Sono arrivate le decisioni del dott. Gerardo Mastrandrea in merito alla trentunesima giornata di Serie A: tremano i Fantallenatori

Il trentunesimo turno di Serie A è andato in archivio con Milan-Sassuolo, posticipo domenicale in programma a San Siro che con molta probabilità ha ormai precluso ogni chance di qualificazione in Champions League dei rossoneri. Nel corso di questa giornata, la dodicesima del girone di ritorno, il Napoli è riuscito a ottenere 3 punti fondamentali per continuare a credere nel titolo e nella rincorsa alla Juventus, prima in classifica a quattro punti di distacco. Successi fondamentali anche nelle zone "calde" della classifica, dove Hellas Verona e Crotone hanno riacceso la speranza di permanenza nella massima serie.

Intanto il Giudice sportivo ha reso note le decisioni adottate al termine di questo fine settimana ricco di calcio, che, assai stranamente, non ha registrato nessuna espulsione. Nonostante ciò sono ben otto i calciatori che dovranno accontentarsi di seguire i loro compagni dalla tribuna in vista della 32a giornata.

GIUDICE SPORTIVO, OTTO GLI SQUALIFICATI

Il dott. Gerardo Mastrandrea ha adottato provvedimenti nei confronti di Leonardo Bonucci, Bartosz Bereszynski, Marcelo Brozovic, Marco Capuano, Emanuele Giaccherini, Andrea Petagna, Luca Rigoni e Mario Rui, tutti diffidati e incorsi nella quinta e ultima sanzione che fa scattare la squalifica per un turno di gara. Brutte notizie soprattutto per la squadra di Gennaro Gattuso, che oltre l'assenza per infortunio di Alessio Romagnoli, dovrà fare a meno anche del suo capitano in vista dell'atteso match casalingo contro il Napoli in programma al Meazza domenica 15 aprile alle ore 15:00. A seguito delle reiterate proteste nei confronti del direttore di gara, Bonucci è stato punito con un'ammenda di euro 1.500,00.

IL COMUNICATO DELLA LEGA

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00

BONUCCI Leonardo (Milan): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quinta sanzione).

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BERESZYNSKI Bartosz (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

BROZOVIC Marcelo (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CAPUANO Marco (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

GIACCHERINI Emanuele (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PETAGNA Andrea (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

RIGONI Luca (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SILVA DUARTE Mario Rui (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

I migliori gol della giornata, Giornata 31 Serie A TIM 2017/18 (VIDEO)

Non perderti le migliori realizzazioni del trentunesimo turno del campionato italiano di Serie A, ecco i gol più belli.



News correlate

Torna su