Questa è la Juve più forte di tutti i tempi. Lo dice John Elkann

La squadra di Massimiliano Allegri non è arrivata sul tetto d'Europa ma i numeri dei successi in Italia per il presidente di FCA non mentono

John Elkann, Juventus - Photo Image

John Elkann, Juventus - Photo Image

Grazie alla vittoria del sesto scudetto, la Juventus "è diventata la più forte di tutti i tempi", superando la squadra che nel quinquennio degli anni 30 ne vinse cinque di seguito. Le parole sono quelle del presidente di Exor ed FCA, John Elkann, che lo ha scritto nella lettera inviata agli azionisti della Exor, la finanziaria del gruppo guidato dalla casata degli Agnelli. La squadra che nelle ultime sei stagioni è stata guidata prima da Antonio Conte e poi da Massimiliano Allegri ha cancellato il primato di quella squadra che tra il 1930 e il 1935 vinse 5 scudetti di fila di cui quattro con Carlo Carcano alla guida.

Il grande lavoro di squadra

Dal campionato 2011/2012, la Juventus è dominatrice incontrastata in Italia e con Allegri ala guida ha concesso per tre volte di fila il bis campionato-coppa. La "Juventus - ha infatti ricordato ancora Elkann - ha anche vinto le ultime tre Coppe Italia ed è arrivata per la seconda volta in tre anni in finale di Champions League". Inoltre, "Il traguardo leggendario raggiunto dalla Juventus nel 2017 è il risultato di un grande lavoro di 'squadra': i dirigenti, l'allenatore, i collaboratori e ogni giocatore. Ed è merito anche dei suoi valori, una cultura che il Presidente Andrea Agnelli ha temprato nel corso degli ultimi 10 anni, esortando tutti quanti, uno ad uno, a andare avanti 'Fino alla Fine!".

Elkann fiducioso anche per il futuro

I bianconeri sono i maggiori favoriti anche per lo scudetto 2017/2018, oggi primi in classifica con 4 punti di vantaggio sul Napoli. "Questa determinazione - continua la lettera di Elkann - è molto importante per le organizzazioni di successo che devono sempre restare concentrate sulla prossima sfida, l'unico modo per non farsi distrarre dai traguardi conseguiti. Il successo continua ad arrivare solo continuando a faticare, e questo vale per la Juventus, così come per tutte le altre nostre società". Elkann conclude dicendo: "Rimaniamo fiduciosi che la Juventus continuerà a dare soddisfazioni sul piano sportivo e finanziario".

Allegri: "Scudetto si assegna all'ultima giornata"

Allegri in conferenza stampa parla della lotta scudetto tra Juventus e Napoli.



News correlate

Torna su