Juventus, si ferma anche De Sciglio: il report medico

Il club bianconero ha comunicato il problema fisico occorso al terzino bianconero, che dovrebbe saltare la sfida contro la Sampdoria

Nel momento più difficile della stagione, la Juventus si trova ancora una volta costretta a pagare dazio agli infortuni. La formazione bianconera in questa stagione è stata a dir poco falcidiata dai problemi fisici e oggi si trova a fare i conti con l’ennesimo stop. A fermarsi stavolta è il difensore Mattia De Sciglio. L’ex Milan, come si apprende dal sito ufficiale del club bianconero, ha riparato una sospetta lesione della fascia plantare del piede sinistro per cui verranno effettuati ulteriori controlli nei prossimi giorni.

Il comunicato del club bianconero

Questo il comunicato ufficiale del club bianconero relativo all’infortunio e all’allenamento odierno, il primo dopo la delusione del Bernabeu contro il Real Madrid: “Lo ha detto a chiare lettere Mister Allegri nel post partita di ieri sera: la parola d'ordine è smaltire la delusione, trasformarla in rabbia positiva e ripartire forte sul Campionato. Il calendario non permette distrazioni e la Juve ha due importantissimi obiettivi da conquistare: ecco perché, rientrata nella notte da Madrid, la squadra si è ritrovata nel pomeriggio di oggi per una seduta di scarico in palestra per i protagonisti di ieri, atletica per il resto del gruppo.

Non ha preso parte alla seduta De Sciglio, sostituito nel primo tempo della gara del Bernabéu: il giocatore ha infatti riportato una sospetta lesione della fascia plantare del piede sinistro per la quale verranno effettuati ulteriori controlli nei prossimi giorni. Barzagli e Bernardeschi hanno invece svolto parte dell’allenamento con la squadra.  Domani sarà già antiviglia di Juve-Samp, prevista per domenica alle 18 all'Allianz Stadium, e l'allenamento è in programma a Vinovo al mattino”.

Domenica bianconeri attesi dal match contro la Sampdoria

Come ricordato anche dal comunicato, nel prossimo week-end la formazione bianconera sarà attesa da un match delicato in chiave scudetto contro la Sampdoria. La compagine blucerchiata può ancora sperare di centrare un posto per l’Europa League, dunque sarà una partita da prendere con le molle.

Rabbia Buffon: "Un crimine contro l'umanità sportiva"

Tutta la rabbia e lo sfogo di Buffon nel post match tra Real Madrid e Juventus.



News correlate

Torna su