La rinascita di Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic è rinato grazie anche al proprio tecnico, Luciano Spalletti, bravo a trovargli un nuovo ruolo

Il giocatore che ha dato la svolta al gioco dell’Inter nell’ultimo mese è Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, tornato dal primo minuto nel match contro il Napoli lo scorso undici marzo, è riuscito a trasformare i fischi di San Siro, ricevuti contro il Bologna e il Benevento, in applausi, dimostrando di essere totalmente cambiato rispetto a quanto visto nei primi mesi, con un giocatore che appariva a dir poco svogliato. In quasi tutte le partite disputate, dal match contro i partenopei in poi, l'ex giocatore della Dinamo Zagabria è sempre stato uno dei migliori in campo, facendo sembrare solo un lontano ricordo la sessione invernale di calciomercato, quando fu ad un passo dal trasferimento al Siviglia. 

MARCELO BROZOVIC E' RINATO

Marcelo Brozovic ha rappresentato la chiave tattica per Luciano Spalletti, che lo ha schierato davanti alla difesa e ha trovato, così, il metronomo perfetto, in grado di fare benissimo le due fasi di impostazione e di interdizione.

Il tecnico di Certaldo ha fatto mea culpa davanti alle telecamere, affermando di non aver capito prima come Brozovic potesse esprimere tutto il proprio potenziale in quel ruolo.

Sabato contro l’Atalanta, nel match valido per l'anticipo della trentaduesima giornata di campionato, non sarà in campo per squalifica, dopo il giallo ricevuto  domenica contro il Torino, ma ciò servirà al giocatore per rifiatare, per poi tornare in campo martedì, nel turno infrasettimanale contro il Cagliari, che è l’ultima squadra a cui ha segnato in questo campionato. Inoltre, l'ex Dinamo Zagabria è il centrocampista che ha segnato più gol in questa stagione essendo a quota tre, seguito da Vecino a due e da Borja Valero fermo a uno.

A gennaio sembrava destinato all’addio, con la cessione in prestito al Siviglia ormai definita ma il mancato approdo di Pastore ha bloccato tutto. Ora Brozovic è pronto a prendersi la propria rivincita e a tornare più Epic che mai.

SPALLETTI SU MARCELO BROZOVIC

Il tecnico dell'Inter ha parlato della rinascita di Marcelo Brozovic



News correlate

Torna su