Diabaté inguaia il Sassuolo: Verona ko a Bologna

Il Sassuolo non va oltre il pareggio casalingo contro il Benevento, pareggiando per 2-2: nell'altro match il Bologna regola 2-0 il Verona

Il programma domenicale della 32a giornata di Serie A, cominciato alle ore 12:30 col match del Franchi tra Fiorentina e Spal (report e cronaca), è proseguito alle ore 15:00 con altre tre sfide. Oltre a Milan-Napoli, si è giocato in contemporanea allo stadio Dall'Ara per Bologna-Verona e al Mapei Stadium per Sassuolo-Benevento. Andiamo a vedere risultati e minisintesi dei match.

BOLOGNA-VERONA 2-0

Il primo tempo del Renato Dall'Ara vede un Bologna più convinto di fare la partita. I felsinei al 14' sfiorano già il vantaggio: tiro potentissimo di prima intenzione di Dzemaili sullo scarico di Palacio, ma Nicolas salva il Verona con un grande intervento. La squadra di Donadoni continua ad attaccare, trovando la rete dell'1-0 al 31' con Verdi: punizione fantastica disegnata dal numero 9 del Bologna, Nicolas resta a guardare. Il dominio del Bologna prosegue con Palacio che al 42' colpisce un palo, sulla conclusione a botta sicura dell'argentino.

Nella ripresa invece gli scaligeri partono meglio, anche se la conclusione dalla distanza di Romulo in avvio non sia di quelle da ricordare. Il Verona ci prova, ma il Bologna è sempre pericoloso quando attacca come al 69' con Palacio che da pochi passi di testa non centra il bersaglio. Ma il 2-0 del Bologna arriva al 94' con Nagy: bravo l'ungherese a ribadire in rete una respinta di Nicolas sul tiro a botta sicura di Destro.

IL REPORT DI MILAN-NAPOLI

SASSUOLO-BENEVENTO 2-2

Il Sassuolo si costruisce una buona occasione al 16', ma Cassata partito sul filo dell'offside calcia a rete mettendo di poco alto. Il Benevento comunque gioca con ottima personalità e al 22' passa in vantaggio: invenzione di Djuricic, che innesca Diabaté con un colpo di tacco: il maliano sguscia alle spalle di Rogério, e fredda Consigli con un pallonetto dolcissimo. I sanniti perdono per infortunio Guilherme, al suo posto Brignola, col Sassuolo che trova il pareggio al 41': taglio sulla destra di Babacar, l'ex viola mette al centro per Politano che di destro fredda Brignoli di prima intenzione.

Il secondo tempo si apre col 2-1 del Sassuolo al 60' ancora con Politano: Babacar viaggia centralmente e imbuca indisturbato per Politano, che supera Puggioni con uno scavetto. Ma il Benevento non si arrende e al 72' col solito Diabaté fa 2-2: Sandro serve un buon pallone per Cataldi, che sorprende alle spalle Adjapong e mette al centro. Dell'Orco è in ritardo e Diabaté in spaccata batte Consigli.

LA SERIE A E’ VISIBILE IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO

Serie A, tutti i video gol e highlights

I video aggiornati con tutte le sintesi dei match di Serie A con i gol e gli highlights.



News correlate

Torna su