Juventus-Napoli, Rizzoli ha scelto l'arbitro per il big match

Si avvicina a grandi falcate la sfida dell'Allianz Stadium che potrebbe decidere le sorti del campionato di Serie A e sembra che anche l'arbitro sia stato deciso

Siamo ormai entrati nella settimana decisiva. Nonostante il turno infrasettimanale in Serie A, l’attenzione dei tifosi di Juventus e Napoli è già inevitabilmente proiettata alla sfida di domenica in cui le due squadre dominatrici dell’ultimo campionato si ritroveranno l’una di fronte all’altra. I bianconeri sanno di poter festeggiare lo Scudetto (o avvicinarcisi molto) battendo i rivali partenopei, che dal canto loro sanno che espugnare l’Allianz Stadium è l’unico modo per provare a riaccendere le speranze in vista del finale di campionato. In Italia c’è sempre grande attenzione verso la scelta dell’arbitro per queste grandi sfide. E secondo le ultime indiscrezioni, il direttore di gara per Juventus-Napoli sarebbe già stato selezionato.

L’indiscrezione arriva dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, che spiega come il designatore Nicola Rizzoli - che nelle scorse settimane aveva parlato dell'argomento - abbia deciso di affidare questa sfida delicatissima a Gianluca Rocchi, uno degli arbitri di maggiore esperienza di tutto il panorama italiano. Rocchi sarà anche l’unico arbitro italiano che sarà presente al Mondiale 2018 in Russia, dunque la scelta sembra naturale. A confermare questa scelta sono le decisioni di Rizzoli nell’ultimo week-end, dove Rocchi non ha fatto parte degli arbitri di campo occupandosi comunque della direzione Var del derby di domenica sera. Nel turno precedente ha diretto Udinese-Lazio, dunque non certo una sfida difficile che lo avrebbe esposto a rischi inutili.

Rocchi è l'arbitro più in forma

Rocchi sta vivendo un buon momento di forma. Dopo un periodo poco brillante, dovuto probabilmente a un richiamo di preparazione mirato ad arrivare al top anche al Mondiale, l’arbitro è tornato sui livelli di inizio anno. Per questo motivo la scelta sembra ormai fatta. Assieme a lui ci saranno i due assistenti che lo accompagneranno in Russia, ovvero Di Liberatore e Tonolini. C’erano anche altre scelte, che però si sono auto-eliminati più o meno da soli. Orsato è fuori forma, come conferma l’episodio del rigore di Firenze, mentre Valeri sembra destinato a dirigere altre sfide.

TUTTI I GOL SERIE A (VIDEO)

Tutti i gol relativi all'ultimo week-end della Serie A.



News correlate

Torna su