Cessione Roma, offerta incredibile da parte del fondo arabo

Un fondo arabo anonimo avrebbe offerto una cifra incredibile al club giallorosso. Ecco la risposta di Pallotta

L’euforia non è ancora passata a Roma, la rimonta contro il Barcellona ha dato un’iniezione di fiducia a tutto il popolo giallorosso. Si penserà ovviamente anche alla doppia semifinale di Champions League contro il Liverpool, un confronto non facile. Ma il cammino europeo ha portato nelle casse giallorosse un bel po’ di denaro liquido, che permetterà a Pallotta di navigare in acque tranquille. E a quanto pare il patron giallorosso ha rifiutato un’offerta monstre da un fondo arabo.

CESSIONE ROMA, L’OFFERTA DEGLI ARABI

Le prime indiscrezioni riportano di un’offerta clamorosa del fondo arabo, che metterebbe sul piatto ben 1.5 miliardi di euro. A riportare la news ilprimatonazionale.it, che spiega la situazione dei giallorossi. Il nome di questo fondo non sarebbe stato ancora fatto, ma a quanto pare lo stesso James Pallotta avrebbe rifiutato. Motivo del rifiuto? La costruzione del nuovo stadio, un business che potrebbe valere di più dell’offerta recapitata.

Non è la prima volta che arriva l’offerta dal fondo arabo. A febbraio 2018, dopo una serie di rinvii, è arrivata la proposta di ben 1.5 miliardi di euro, con un main sponsor (che la Roma non trova ormai dall’inizio dell’era americana) da 50 milioni di euro a stagione per quattro anni. Totale dell’operazione, dunque, circa 1.7 miliardi di euro.

L’opzione di acquisto resta valida fino al 31 maggio, nel frattempo Unicredit fa pressione, c’è il debito da saldare. Ovviamente le casse della Roma hanno avuto un ingresso notevole, ma ora la vera partita di gioca al di fuori del rettangolo verde. Resta comunque l’euforia legata ai successi sportivi, che potrebbero giocare un ruolo fondamentale nell’eventuale cessione del club capitolino

Al momento James Pallotta smentisce una cessione, ma bisogna fare i conti con la realtà. Nelle prossime settimane capiremo come la società si muoverà sul fronte cessioni. Nel frattempo i tifosi giallorossi si godono le imprese formato europeo.

PALLOTTA: "AGNELLI MI HA FATTO I COMPLIMENTI"

James Pallotta, numero uno della Roma, ha parlato dei complimenti arrivati dalla Juventus e da Agnelli. 



News correlate

Torna su