Risultato finale Roma-Juventus 0-0, i bianconeri sono Campioni d'Italia!

Allo stadio Olimpico la Juventus di Allegri trova il punto necessario per chiudere la contesa Scudetto, per la Roma qualificazione Champions già matematica

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-JUVENTUS, LA DIRETTA LIVE

**AGGIORNA LA DIRETTA


ORE 22:33 - Finisce qui! Termina 0-0 e la JUVENTUS E' CAMPIONE D'ITALIA

69' ESPULSO NAINGGOLAN! Il centrocampista belga si "becca" due cartellini gialli nel giro di cinque minuti. Brutto fallo di Nainggolan che abbatte Dybala al limite dell'area di rigore. Ma per lui si tratta della seconda ammonizione.

ORE 21:47 - Inizia il secondo tempo, nessun cambio per Di Francesco e Allegri.

ORE 21:33 - Termina senza recupero il primo tempo di Roma-Juventus. All'Olimpico di Roma è 0-0 dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. Meglio i giallorossi, ma senza creare grandi occasioni da rete.

ORE 20:46 - Tagliavento fischia l'inizio di Roma-Juventus


Nella 37esima e penultima giornata di Serie A la Juventus di Massimiliano Allegri sarà di scena allo stadio Olimpico contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali del match e le scelte dei due tecnici (risultati aggiornati Serie A).

La Roma, grazie alla inattesa sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo, si è qualificata già matematicamente alla prossima edizione della Champions League. Per i giallorossi un "regalo" inatteso che consentirà a Dzeko e soci di poter giocare liberamente e senza assilli. Nella conferenza stampa della vigilia, sono arrivate le parole di Di Francesco, anche sul gap da ridurre con la Juventus: "Come si fa? Attraverso il lavoro. I bianconeri sono abituati a vincere e hanno una mentalità vincente. Ci vuole tempo per colmare il gap, dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista e rinforzarci dove siamo più deboli. Qualche passo in avanti lo abbiamo fatto in questa stagione".

Sul fronte formazione, Di Francesco riparte dal modulo 4-3-3. Con Alisson tra i pali, spazio per Florenzi, Fazio, Jesus e Kolarov. A centrocampo con De Rossi e Nainggolan ci sarà Pellegrini, mentre in avanti El Shaarawy e Under a sostegno di Dzeko.

La Juventus, dal canto suo, vuole chiudere il discorso Scudetto. I bianconeri hanno bisogno di un punto per certificare il settimo tricolore consecutivo e questa sembra essere l'occasione giusta (leggi la classifica aggiornata). In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha dichiarato: "Meriti? I conti si tireranno la prossima conferenza. Quindi nessun merito. La formazione? Higuain gioca insieme a Dybala. La scelta di tenerlo in panchina in finale? Poteva durare 120 minuti, sarebbe stato un ottimo cambio. E' stato decisivo quest'anno: a Napoli e a Milano contro l'Inter".

Sul fronte formazione, Allegri sorprende e ritorna al modulo 4-2-3-1 con in porta Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a De Sciglio, Barzagli, Rugani e Alex Sandro, a centrocampo spazio a Khedira e Pjanic. Mentre in attacco agiranno Bernardeschi, Dybala, Mandzukic e Higuain. Per un problema nel riscaldamento, non ci sarà Khedira: al suo posto spazio per Matuidi.

SCOMMETTI SULLE ULTIME GIORNATE DI SERIE A

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

WILLIAM HILL - UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-JUVENTUS

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain.

DIRETTA TV E STREAMING ROMA-JUVENTUS

Roma-Juventus, gara valida per la 37ª giornata di Serie A, sarà trasmessa su piattaforma a pagamento Sky e Mediaset, sui canali PREMIUM SPORT, SKY SPORT 1 e SKY CALCIO 1.

Roma-Juventus è visibile in streaming

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LA SERIE A IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

ULTIMI VIDEO GOL E HIGHLIGHTS SERIE A

I video con i gol e gli highlights degli ultimi match della Serie A di volta in volta giocati.



News correlate

Torna su