Serie A - La Lazio non va oltre il 2-2 a Crotone, il Cagliari espugna Firenze

Trentasettesima giornata ricca di colpi di scena con la Lazio che non va oltre il 2-2 contro il Crotone e rimette in gioco l'Inter per la Champions

La trentasettesima giornata di campionato, che si chiuderà questa sera con i posticipi Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli, ha vissuto una svolta importante quest'oggi, sia per quanto riguarda la lotta Champions, sia per la lotta salvezza. La Lazio non va oltre il 2-2 a Crotone e resta al quarto posto, portandosi a più tre sull'Inter con lo scontro diretto tra le due squadre che si giocherà settimana prossima. In zona retrocessione, al terzultimo posto ora c'è proprio la squadra di Zenga, a pari punti con la Spal, che cade a Torino per 2-1, con il Cagliari che espugna a sorpresa Firenze grazie alla rete di Pavoletti.

LA 37a GIORNATA DI SERIE A

Sono terminati poco fa gli incontri delle 15 di Serie A, validi per la trentasettesima giornata di campionato. Queste le partite che si sono appena concluse:

Bologna-Chievo Verona 1-2: Il Chievo Verona espugna il Dalll'Ara a sorpresa e ora ha due punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato dal Crotone. Rossoblu in vantaggio con Verdi su rigore ma nella ripresa la squadra di D'Anna rimonta con Giaccherini e Inglese.

Crotone-Lazio 2-2: Pareggio sorprendente della Lazio, che resta in zona Champions al quarto posto ma si giocherà tutto nell'ultima giornata di campionato contro l'Inter. Il Crotone adesso è in zona retrocessione a 35 punti a causa degli scontri diretti a sfavore con la Spal. Match pieno di colpi di scena, con i biancocelesti in vantaggio con Lulic su rigore, i calabresi la rimontano con Simy e Ceccherini e con la Lazio che raggiunge il pari con Milinkovic Savic all'84'.

Fiorentina-Cagliari 0-1: A sorpresa i viola cadono in casa e ora rischiano di restare fuori dall'Europa League. I sardi vincono grazie alla rete di Pavoletti al 37', escono fuori dalla zona retrocessione e salgono a 36 punti, con una lunghezza di vantaggio su Crotone e Spal.

Torino-Spal 2-1: I granata inguaiano la Spal, che si porta in vantaggio con la rete di Grassi, ma la rimonta viene siglata da Belotti e De Silvestri. Ora la squadra di Semplici è quartultima, a pari punti con il Crotone terzultimo.

Verona-Udinese 0-1: L'Udinese espugna Verona grazie alla rete di Barak al 20' e adesso ha due punti di vantaggio su Crotone e Spal ed è ad un passo dalla salvezza.

TUTTI I GOL DELLA SERIE A

Tutte le azioni salienti e le reti riguardanti i match del campionato italiano.



News correlate

Torna su