Lazio-Inter, Inzaghi al bivio: de Vrij escluso dallo spareggio Champions?

Dopo il pareggio rimediato contro il Crotone, la Lazio dovrà giocarsi la qualificazione alla prossima Champions League in casa contro l'Inter

Dopo la sconfitta casalinga rimediata dall'Inter contro il Sassuolo, in casa Lazio molti avevano festeggiato per il regalo, tanto inaspettato, quanto gradito, arrivato da parte della squadra di Luciano Spalletti. 
In caso di vittoria conquistata a Crotone infatti, i biancocelesti avrebbero strappato il pass per la qualificazione alla prossima edizione di Champions League con una giornata d'anticipo. 

Alla fine però, Milinkovic-Savic e compagni sono stati fermati sul 2-2 dall'undici di Zenga che di fatto ha regalato all'Inter la possibilità di conquistare il quarto posto allo stadio Olimpico, nell'ultima decisiva giornata di campionato. 

Lazio-Inter, Inzaghi lascia fuori de Vrij?

Dunque l'ultima giornata di campionato rappresenterà a tutti gli effetti una vera e propria finale tra Lazio e Inter, con i biancocelesti che potranno contare su due risultati su tre, mentre la squadra di Spalletti sarà costretta a conquistare la vittoria per ottenere la qualificazione alla prossima edizione di Champions League.

In vista della sfida dell'Olimpico di domenica sera, Simone Inzaghi dovrà fare i conti con la situazione legata a Stefen de Vrij: il difensore olandese rappresenta una vera e propria colonna per la retroguardia biancoceleste, ma nel corso della prossima stagione vestirà la maglia dell'Inter, lasciando il club capitolino a parametro zero.

Secondo le ultime indiscrezione, il tecnico della Lazio sembrerebbe intenzionato a lasciare fuori de Vrij dall'undici titolare, con lo stesso Inzaghi che ha iniziato a spiegare la sua decisione ai cronisti presenti nel post-partita di Crotone-Lazio: "Non so se de Vrij giocherà contro l'Inter. Valuterò il tutto nel corso della settimana. Per domenica recupereremo sicuramente Luiz Felipe che per noi è un calciatore molto importante. Poi ho anche altri ottimi difensori a disposizione, come quelli utilizzati oggi. De Vrij, tra l’altro, non era neppure in ottime condizioni e già a Crotone ha rischiato di non esserci".

Inzaghi: "De Vrij? Non so se sarà in campo"

Il tecnico della Lazio si è soffermato sulla vicenda legata a de Vrij, con il difensore olandese che potrebbe anche restare fermo ai box per la sfida contro l'Inter.



News correlate

Torna su