Lazio, De Vrij out contro l'Inter? Pronto Luiz Felipe

Il centrale olandese non dovrebbe scendere in campo contro l'Inter, con Simone Inzaghi che avrebbe già individuato chi lo sostituirà

Quella di domenica sarà una vera e propria finale che vedrà di fronte Lazio ed Inter allo stadio Olimpico, in una sfida valida per l'ultima giornata di campionato e che risulterà decisiva per decidere chi si qualificherà alla prossima edizione della Champions League. Biancocelesti avanti, visto che sono quarti a 72 punti e con tre punti di vantaggio sui nerazzurri, quinti in classifica. La squadra di Simone Inzaghi avrà, dunque, due risultati su tre a disposizione ma, allo stesso tempo, potrebbe dover fare a meno dei suoi elementi migliori. Mancherà sicuramente Luis Alberto, mentre cercherà di essere quantomeno in panchina Ciro Immobile ma anche Stefan De Vrij potrebbe saltare la sfida contro la sua ex squadra.

DE VRIJ OUT, DENTRO LUIZ FELIPE

Il centrale olandese, Stefan De Vrij, dovrebbe saltare la sfida contro l'Inter, anche a causa delle tante voci circolate in questi giorni. Il classe 1993, infatti, è in scadenza di contratto con la Lazio e ha già firmato un accordo di cinque anni con la società nerazzurra a 4,2 milioni di euro a stagione più bonus. Un contratto che è stato depositato in Lega la settimana scorsa e che ha suscitato non poche polemiche. Anche il direttore sportivo dei biancocelesti, Igli Tare, ieri nel pre partita del match contro il Crotone, ha sottolineato come qualcuno abbia giocato sporco in questa vicenda. 

Il difensore, dal suo canto, si è sempre comportato in maniera professionale e anche ieri contro la squadra di Zenga  ha compiuto uno straordinario salvataggio sulla linea. Nel post partita, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha sottolineato come De Vrij potrebbe non giocare contro l'Inter domenica prossima:

"Non so se giocheràValuterò durante la settimana. Per domenica recupero Luiz Felipe che per noi è molto importante, poi ho altri ottimi difensori come quelli utilizzati oggi. De Vrij, tra l’altro, non è neppure in ottime condizioni e già a Crotone ha rischiato di non esserci".

LA LAZIO ANTI INTER

Contro l'Inter, dunque, al centro della difesa dovrebbe esserci Luiz Felipe, con Radu a sinistra e Wallace a destra. In mezzo al campo è pienamente recuperato Parolo, come dimostrato ieri contro il Crotone. Sulla trequarti ci sarà ancora Felipe Anderson al posto dell'infortunato Luis Alberto, mentre Immobile dovrebbe recuperare al massimo dalla panchina, con Caicedo al centro dell'attacco.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Wallace, Luiz Felipe, Radu, Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Lulic, Felipe Anderson, Caicedo.

INZAGHI SU DE VRIJ

Il tecnico della Lazio ha parlato della possibilità di non schierare De Vrij contro l'Inter



News correlate

Torna su