William Hill IT Italiano

Atalanta e Juventus, tegola Spinazzola: menisco e crociato ko

Il calciatore dell'Atalanta, ma di scuola Juventus, si è sottoposto oggi agli esami di rito a Villa Stuart

Brutte notizie per l'Atalanta ma soprattutto per la Juventus. E infatti arrivato il report relativo all'infortunio di Leonardo Spinazzola, terzino in forza ai nerazzurri ma che nella prossima stagione si trasferirà alla Juventus. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile bianconero, ma da due anni gioca nelle fila del club bergamasco. Proprio a un passo dal ritorno a Torino, però, Spinazzola si è infortunato gravemente.

Il comunicato ufficiale dell'Atalanta: per Spinazzola lesione del crociato e del menisco

Oggi è arrivato il comunicato ufficiale dell'Atalanta che ha fatto sapere l'entità dell'infortunio patito dal giocatore: “Il calciatore Leonardo Spinazzola, nella giornata odierna, è stato sottoposto ad intervento di artroscopia diagnostica che ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale (ginocchio destro). L’intervento di regolarizzazione/sutura del menisco e di ricostruzione del legamento crociato anteriore è stato eseguito dal professor Mariani presso Villa Stuart a Roma”.

Adesso la Juventus interverrà sul mercato?

In mattinata prevaleva l'ottimismo. Atalanta e Juventus pensavano che potesse essere scongiurata la rottura dei legamenti e il coinvolgimento del menisco, ma così non è stato. L'ultima presenza in nerazzurro di Spinazzola è datata 18 marzo, Verona-Atalanta 0-5, poi il calvario. A questo punto tornerà in campo da juventino – e da campione d'Italia – direttamente l'anno prossimo. Resta da capire se ci sarà modo di vederlo in campo almeno per un po' durante la preparazione estiva.

Da capire anche se la Juventus deciderà di intervenire sul mercato per acquistare un altro calciatore in quel ruolo che dia più garanzie fisiche. Dopo l'addio di Kwadwo Asamoah, infatti, il club bianconero rischia di trovarsi scoperto sulle fasce.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

Allegri: "Macché Allegrismo, è questione di pratica"

Il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio ottenuto allo Stadio Olimpico che ha regalato alla Juventus il settimo scudetto consecutivo.



News correlate

Torna su