Napoli, si chiude il tormentone Verdi: firma in arrivo

La trattativa tra Napoli e Bologna per Verdi è ormai conclusa e l'attaccante rossoblù è pronto a firmare il contratto nei prossimi giorni

Dopo l'addio a Maurizio Sarri e l'arrivo a Napoli di Carlo Ancelotti, il club partenopeo si sta occupando della campagna acquisti, con l'obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione dell'ex allenatore di Juventus e Milan.

Nella sessione invernale di calciomercato, il club di Aurelio De Laurentiis era stato ad un passo dall'acquisto di Simone Verdi del Bologna, ma quando la fumata bianca sembrava essere ad un passo, l'attaccante rossoblù aveva rifiutato la destinazione, preferendo continuare la sua esperienza nel capoluogo emiliano: "Non è stato un no al Napoli, nel senso che fin da giugno e come ho ribadito prima di Natale avevo l'intenzione di non lasciare Bologna a gennaio. Qualunque società fosse arrivata sarei rimasto perché avevo preso l'impegno di restare. Sono lusingato, l'offerta era importante e quando arrivano certe squadre è normale avere momenti di tentennamento, poi sono tornato sulla mia strada. Non è un no al Napoli, i cui tifosi mi hanno fatto sentire il loro calore, ma in questo momento non avevo intenzione di lasciare il Bologna perché ho iniziato questo percorso di crescita e volevo rispettarlo".

Napoli, Verdi ha detto sì: tra lunedì e martedì arriverà la firma

Nei giorni scorsi però, il Napoli è tornato alla carica con il Bologna per Simone Verdi, confermando di fatto l'accordo che era stato trovato a gennaio per il passaggio dell'attaccante rossoblù nel club campano: 25 milioni cash, senza contropartite tecniche.

Questa volta però, Verdi non ha rifiutato la destinazione campagna ed anzi, ha accolto con gioia questa nuova avventura: "Ho accettato la proposta del Napoli e ho già parlato con Ancelotti. Non è stato un no a Sarri, ma un sì alla città di Bologna che mi ha dato la fiducia dopo la retrocessione con il Carpi. Mi sentivo in dovere di finire il campionato con quella maglia. Ho parlato anche con Insigne, lo conosco da molto tempo e sono felice che sia stato capitano questa sera".

Negli ultimi giorni si erano vissuti alcuni rallentamenti che avevano fatto slittare la firma definitiva sul contratto, ma ormai la trattativa ha imboccato il rettilineo finale, con Verdi che - secondo quanto riportato da Sky Sport - firmerà il nuovo contratto con il Napoli tra lunedì e martedì, legandosi al club di Aurelio De Laurentiis per i prossimi 5 anni.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Napoli, inizia l'era Ancelotti

Nella giornata di ieri è arrivata la firma sul contratto che legherà Carlo Ancelotti al Napoli per le prossime tre stagioni.



News correlate

Torna su