Di Francesco: 'La cessione di Naiggolan è stata una scelta condivisa'

Il tecnico della Roma ha parlato della campagna acquisti svolta fino ad ora soffermandosi sulla cessione del centrocampista belga

Il trasferimento più importante di questa sessione di calciomercato, almeno fino ad ora, è stato quello di Radja Nainggolan all'Inter. I nerazzurri lo hanno acquistato versando nelle casse della Roma 24 milioni di euro più i cartellini di Davide Santon, valutato 9,5 milioni, e Niccolò Zaniolo, valutato 4,5 milioni. Un trasferimento che ha fatto discutere viste le indubbie qualità del centrocampista belga, che potrebbe spostare gli equilibri del campionato a favore dei nerazzurri. Il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, dunque, è stato accontentato dopo chiesto a lungo il Ninja già la scorsa stagione.

IL COMMENTO DI DI FRANCESCO

La Roma, comunque, anche se ha ceduto Nainggolan, è uscita rinforzata da questo primo mese di mercato. I giallorossi, infatti, hanno chiuso ben nove acquisti, tra cui quello di Pastore dal Paris Saint Germain, quello di Cristante dall'Atalanta e quello di Kluivert dall'Ajax tra gli altri. E della campagna acquisti ha parlato il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, intervistato ai microfoni del quotidiano Il Centro:

Soddisfatto del mercato svolto: "Non è ancora terminato, anche se va detto che il nostro ds Monchi si è portato avanti con il lavoro. Si è mosso con velocità. Forse, occorrerà sfoltire la rosa, stiamo facendo delle valutazioni e altre ne faremo durante il ritiro per prendere altre decisioni".

La cessione di Radja Nainggolan: "È stata fatta una scelta condivisa. Con Radja ho un ottimo rapporto, ci siamo sentiti anche di recente. Gli faccio i migliori auguri a livello personale".

LA SITUAZIONE FLORENZI

Sta prendendo forma la nuova Roma, che si è privata di Nainggolan ma che punterà su Cristante e Pastore in mezzo al campo. Da valutare la posizione di Alessandro Florenzi, il cui contratto in scadenza a giugno 2019 potrebbe non essere rinnovato. Ci sono difficoltà nelle trattative per il rinnovo visto che i giallorossi offrono 2,7 milioni di euro a stagione, a fronte di una richiesta da 4 milioni di euro a stagione. Una trattativa nella quale è pronta ad inserirsi l'Inter, che ha parlato già con l'agente del giocatore e si è detta disposta ad accontentare le sue richieste economiche.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

TUTTI I GOL DELLA SERIE A

Tutte le azioni salienti e le reti di tutte le gare del campionato italiano di Serie A.



News correlate

Torna su