Allegri annuncia: 'Ronaldo presentato lunedì, fatta una cosa straordinaria per il calcio italiano'

Il tecnico della Juventus ha parlato dell'acquisto del fuoriclasse portoghese, parlando anche della sua presentazione

L'arrivo di Cristiano Ronaldo  alla Juventus rappresenta l'acquisto del secolo, ma potrebbe rappresentare anche l'apertura di un nuovo ciclo del calcio italiano. Se il giocatore più forte al mondo decide di arrivare in Italia, la stessa cosa potrebbero farla altri campioni assoluti. Intanto, però, i bianconeri si godono anche l'eco mediatico di questo colpo, che sta facendo rumore in tutto il mondo. Cristiano Ronaldo che potrebbe arrivare in Italia domenica, con la presentazione che si terrà lunedì, come svelato dal tecnico bianconero, Massimiliano Allegri.

LE PAROLE DI ALLEGRI

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, presente al Parlamento Europeo per l'iniziativa "Allenatore, alleato di salute", ha parlato dell'acquisto di Cristiano Ronaldo e degli obiettivi della squadra bianconera per la prossima stagione:

L'acquisto di Cristiano Ronaldo: "Non ho assolutamente sentito al telefono Cristiano Ronaldo, lunedì credo ci sarà la conferenza stampa, quindi lo vedrò lunedì. So che è molto contento, è un grande professionista e un valore importante per una squadra che ha già fatto grandissime cose".

Colpo per il calcio italiano: "Credo che la società e il presidente abbiano fatto una cosa straordinaria per la Juve, ma soprattutto per il calcio italiano".

Obiettivi della Juventus: "L'obiettivo di vincere la Champions League c'è sempre stato, e sicuramente l'acquisto di Ronaldo ci dà ancora più consapevolezza per raggiungerlo. Ma questo, insieme al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana sono quattro obiettivi per cui la Juventus ha sempre giocato".

Il rifiuto al Real Madrid: "Sapevo che sarebbe venuta fuori questa domanda ma io ho solo seguito il mio istinto. Questa per me non è sicuramente stata un'estate facile, perché è mancata mia madre un mese fa e ho dovuto fare anche delle scelte diverse. Ho parlato con la Juventus e qui sto bene. Ripeto il mio ringraziamento al presidente del Real Florentino Perez, che so mi aveva cercato. Ma avevo già parlato con la Juve, che aveva un progetto importante".

I DETTAGLI DELL'AFFARE RONALDO

L'acquisto di Cristiano Ronaldo è stato ufficializzato ieri in primis dal Real Madrid. La Juventus, poi, con un comunicato ha reso pubbliche le cifre dell'affare. I bianconeri verseranno nelle casse dei Blancos 100 milioni di euro più 12 milioni di commissioni, più altri 5 milioni di contributi pagati alla Fifa. Il fuoriclasse portoghese, invece, ha firmato un contratto quadriennale, fino al 2022, a 30 milioni di euro a stagione e secondo alcuni rumors potrebbe anche fare da testimonial Ferrari.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

TIFOSI IN DELIRIO PER RONALDO

I tifosi della Juventus esprimono tutta la loro gioia per l'acquisto di Cristiano Ronaldo.



News correlate

Torna su