Juventus, si lavora al rinnovo di Pjanic: pronto il ritocco a 6 milioni

Dopo aver condotto una campagna acquisti faraonica, la Juventus lavora per blindare i suoi gioielli: si parte dal centrocampista bosniaco

La Juventus è stata finora la regina indiscussa di questa sessione estiva di calciomercato: l'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Vecchia Signora ha rappresentato un vero e proprio terremoto per il calcio italiano, proiettando il club bianconero nell'élite del calcio europeo.

L'acquisto di CR7, però, non è stato l'unico colpo messo a segno da Marotta e Paratici. La Juventus, infatti, ha acquistato altri calciatori davvero molto importanti come Perin, Cancelo, Bonucci ed Emre Can. Dopo aver alzato ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Allegri, la dirigenza bianconera è ora al lavoro per blindare i gioielli già presenti in squadra, con un nome su tutti: vale a dire quello di Pjanic.

Juventus-Pjanic, si lavora al ritocco dell'ingaggio: il bosniaco guadagnerà 6 milioni a stagione

Nelle ultime settimane la sensazione era che il futuro di Pjanic potesse essere lontano da Torino, con le grandi d'Europa che avevano messo nel mirino il centrocampista bosniaco.

Nella giornata di ieri, però - secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - l'ex calciatore della Roma, rientrato di buon'ora a Torino dalla tournée disputata negli Stati Uniti, ha raggiunto Milano per incontrare i suoi agenti. Si è trattato di un vertice strategico, in attesa dell'incontro già fissato con la Juventus al termine della sessione estiva di calciomercato.
In questo momento lo stipendio di Pjanic - come si legge dalla colonne della rosea - pesa per 4,5 milioni netti fino al 2021. L'idea della dirigenza bianconera è quella di aumentare l'ingaggio del centrocampista bosniaco a 6 milioni a stagione. L'unico aspetto che andrebbe definito nel corso del faccia a faccia con i, rappresentati di Pjanic sarebbe quello relativo alla durata del contratto: va infatti chiarito se prolungare il contratto solo fino al 2022 o spingersi fino al 2023.

Di certo, però, la sensazione è che le strade di Pjanic e della Juventus continueranno ad incrociarsi anche in futuro, a meno di clamorose offerte in arrivo negli ultimi giorni di calciomercato.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Juve, CR7 mostra la maglia!

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il fuoriclasse portoghese ha mostrato la sua nuova maglia bianconera, con il numero 7.



News correlate

Torna su