Roma, affaticamento muscolare per Pastore: il Flaco a rischio per il Chievo

L'ex calciatore del PSG si è fermato a causa di un affaticamento muscolare che potrebbe costringerlo ai box per Roma-Chievo

Il k.o rimediato al Meazza contro il Milan di Gennaro Gattuso, con l’errore decisivo di N’Zonzi negli istanti finali del match - che ha permesso a Higuain di fornire l’assist decisivo a Cutrone per il gol della vittoria rossonera – fa ancora molto male dalle parti di Trigoria.

Al di là dell’evidente errore commesso dal calciatore francese, però, la Roma ha fornito una prova davvero negativa a Milano ed ha meritato di uscire sconfitta da San Siro. Dopo la sconfitta contro il Milan, nell’ambiente romanista sono due i temi principali sui quali si dibatte: da un lato si è iniziato a discutere dei problemi di natura tattica incontrati da Di Francesco in questo avvio di stagione, dall’altro si continua a parlare della campagna acquisti condotta da Monchi, con tante cessioni eccellenti, poco gradite alla piazza giallorossa.

Roma, in allenamento si ferma Pastore: il Flaco a rischio per il Chievo

Tra i problemi che si sono evidenziati in questo avvio di stagione in casa giallorossa c'è sicuramente quello della collocazione di Javier Pastore nello scacchiere tattico di Eusebio Di Francesco.  

Il Flaco, infatti, è un trequartista naturale ed è sulla trequarti che rende al massimo delle sue possibilità. Il modulo preferito del tecnico giallorosso, però, è il 4-3-3 e in un contesto del genere il calciatore argentino può essere collocato solo nel ruolo di interno di centrocampo.
L'alternativa studiata in questi giorni da Di Francesco è quella di puntare sul 4-2-3-1, schierando Pastore dietro a Dzeko, con De Rossi e N'Zonzi che, invece andrebbero a formare la cerniera centrale di centrocampo.

In attesa di trovare la migliore collocazione dal punto di vista tattico, Javier Pastore dovrà risolvere qualche piccolo problema di natura fisica. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il Flaco quest'oggi si recato a Villa-Stuart per effettuare degli accertamenti in seguito ad un affaticamento muscolare. Il calciatore argentino, inoltre, nella seduta di allenamento odierna ha svolto un lavoro individuale. Al momento, dunque, la sua presenza per la sfida contro il Chievo Verona è in forte dubbio.  

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Monchi: "Se in 2 anni non vinco me ne vado"

Il responsabile del mercato giallorosso ha parlato in conferenza stampa, svelando le sue intenzioni per il futuro.



News correlate

Torna su bet