Roma, Florenzi torna in gruppo: preoccupa Pastore

I giallorossi stanno preparando il match di campionato contro il Chievo Verona con tanti giocatori in dubbio dopo alcuni problemi fisici

Dopo la sosta per le Nazionali è pronto a tornare il campionato, che si aprirà con l'anticipo tra Inter e Parma, sabato alle ore 15. La Roma, invece, sarà di scena allo stadio Olimpico contro il Chievo Verona, nel lunch match della domenica alle ore 12:30. Una gara fondamentale per la squadra di Eusebio Di Francesco, che deve ricominciare a vincere dopo il pari contro l'Atalanta e la sconfitta subita contro il Milan prima della sosta, con l'unica vittoria ottenuta in casa del Torino nella prima giornata. Giallorossi, dunque, al momento fermi a quattro punti, agganciati dall'Inter nell'ultimo turno. Per questo motivo non saranno ammessi ulteriori passi falsi per non rischiare di perdere ulteriore terreno dai posti che contano già dopo quattro giornate. Inoltre, la campagna acquisti è stata molto importante e ha regalato all'ex allenatore del Sassuolo varie alternative che gli possono permettere di far ruotare la rosa, evitando magari esperimenti tattici come quelli visti prima della sosta contro i rossoneri.

ROMA, FLORENZI RECUPERA

Arrivano buone notizie in casa Roma in vista del match di campionato contro il Chievo Verona. I giallorossi, infatti, potranno contare anche sull'esterno italiano, Alessandro Florenzi, che è tornato ad allenarsi in gruppo nella giornata di ieri dopo aver svolto una prima parte della seduta da parte. Anche lui, dunque, sarà a disposizione del tecnico Eusebio Di Francesco che, però, dovrebbe puntare ancora su Karsdorp, anche in vista del match di Champions League, in programma mercoledì contro il Real Madrid. Preoccupano, invece, le condizioni del fantasista argentino, Javier Pastore, che ha avuto un problema muscolare al polpaccio. Non si tratta di nulla di grave ma, essendo un muscolo delicato, è probabile che il Flaco possa restare fuori contro i gialloblu per essere a disposizione per il match contro i Blancos. Da valutare anche le condizioni di Patrick Schick, tornato acciaccato dagli impegni con la propria Nazionale, e che dovrebbe andare in panchina contro il Chievo in via del tutto precauzionale.

LA ROMA ANTI CHIEVO

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, sta studiando la formazione da mandare in campo contro il Chievo Verona con un occhio, inevitabilmente, al match di Champions League contro il Real Madrid. In difesa potrebbero riposare Florenzi e Manolas, con il possibile impiego dal primo minuto di Karsdorp e Juan Jesus. A centrocampo anche verrà fatta un po' di rotazione con De Rossi che dovrebbe vincere il ballottaggio con Nzonzi, con Cristante e Pellegrini favoriti per un posto da titolare ai fianchi del capitano. In attacco, invece, potrebbe esserci l'esordio dal primo minuto di Kluivert, con Dzeko ed Under a completare il tridente.

Roma (4-3-3): Olsen, Karsdorp, Fazio, Juan Jesus, Kolarov, Pellegrini, De Rossi, Cristante, Under, Dzeko, Kluivert.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su bet