L'Atalanta recupera Ilicic e Toloi per la ripresa del campionato

I bergamaschi preparano la sfida contro la Spal per la ripresa del campionato e arrivano ottime notizie dall'infermeria

L'Atalanta dopo la sosta per le Nazionali è pronta a tornare in campo in campionato, nella quarta giornata che la vedrà di scena a Ferrara contro la Spal. Gara importante per la squadra di Giampiero Gasperini, chiamata a dare una risposta importante dopo la sconfitta subita in casa contro il Cagliari prima della sosta. I nerazzurri, inoltre, vogliono dimenticare la cocente delusione per l'eliminazione all'ultimo turno preliminare di Europa League, arrivata ai calci di rigore contro il Copenhagen. Questo, però, potrebbe favorite il cammino degli orobici in campionato visto che il tecnico non dovrà fare troppi cambi come accaduto lo scorso anno e come accaduto all'inizio di questa stagione, in occasione del match contro la Roma allo stadio Olimpico.

Zapata e l'addio alla Sampdoria.

L'ATALANTA RECUPERA ILICIC E TOLOI

In vista della ripresa del campionato arrivano buone notizie dall'infermeria per il tecnico dell'Atalanta, Giampiero Gasperini. Recuperato definitivamente il fantasista sloveno, Josip Ilicic, che ha dovuto saltare l'inizio della stagione a causa di un'infezione batterica alla bocca. Il giocatore è tornato ad allenarsi in gruppo ed è convocabile già per la sfida contro la Spal di lunedì sera. Altro giocatore che è stato completamente recuperato è il centrale brasiliano Rafael Toloi, che avrebbe quasi definitivamente superato il problema muscolare che lo ha messo ko prima della sosta. Il giocatore domani dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo e, dunque, sarà a disposizione di Gasperini per lunedì sera.

LA FORMAZIONE CONTRO LA SPAL

La sosta per le Nazionali ha permesso a Gasperini di poter lavorare anche con elementi molto importanti come Masiello, Gomez e Zapata, non convocati dai rispettivi commissari tecnici. Recuperato pienamente Ilicic che, però, dovrebbe giocare solo uno spezzone di partita per cercare di mettere minuti nelle gambe. In attacco, dunque, spazio al Papu e uno tra Pasalic e Rigoni alle spalle del centravanti colombiano. Anche Toloi dovrebbe partire dalla panchina, con la difesa a tre che dovrebbe essere composta da Masiello, Mancini e Djimsiti. Questa la probabile Atalanta che dovrebbe scendere in campo a Ferrara contro la Spal:

Atalanta (3-4-2-1): Berisha, Mancini, Djimsiti, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Adnan, Rigoni (Pasalic), Gomez, Zapata.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su bet