Plusvalenze, Chievo penalizzato di 3 punti: la dura replica del club

Il Chievoverona è stato penalizzato di tre punti in merito alle plusvalenze fittizie: arriva la pesante replica del club veneto

Arrivano le sanzioni ufficiali del tribunale della Federcalcio in merito alle plusvalenze fittizie. Al Chievoverona sono state inflitte 3 punti di penalizzazione da scontare in questo campionato 2018-2019, più un'ammenda di 200 mila euro. Inoltre ci saranno tre mesi di squalifica per il presidente del club veneto, Campedelli, e 1 mese e 15 giorni di inibizione per il consigliere della società, Piero Campedelli, Giuseppe Campedelli, Michele Cordioli e Antonio Cordioli. Ricordiamo che la richiesta della Procura era di 15 punti di penalizzazione e 36 mesi al presidente.

IL CHIEVO ATTACCA

Il Chievoverona non ci sta e arriva la pesante replica: "Siamo stupiti e contrariati dall'esito della sentenza odierna. Siamo fermamente convinti, oggi più che mai, che la società abbia sempre agito con correttezza e trasparenza, e che le indagini della procura non siano state fatte correttamente". Questo il commento del club veneto, per bocca del legale difensore, Marco De Luca, che poi continua: "Riteniamo che il Chievo non meriti questa ridotta penalizzazione, frutto peraltro, con tutta evidenza, della consapevolezza, da parte del Tribunale, della debolezza della tesi accusatoria. Ricorreremo quindi in appello, fiduciosi che la giustizia sportiva saprà alla fine riconoscere le nostre ragioni". Parole riportate dall'Ansa.

PER QUANTO RIGUARDA IL CESENA

Secondo quanto riportato dai colleghi della Gazzetta, Il Tribunale ha dichiarato che non dovrà procedere nel confronti del Cesena per intervenuta revoca dell'affiliazione: "sanzionando con 1 mese e 15 giorni di inibizione i consiglieri della società Guido Aldini e Samuele Mariotti". La FIGC inoltre ricorda che: "Le due società erano state deferite per aver sottoscritto le variazioni di tesseramento di alcuni calciatori indicando un corrispettivo superiore al reale e per aver contabilizzato nei bilanci plusvalenze fittizie e immobilizzazioni immateriali di valore superiore al massimo dalle norme che regolano i bilanci delle società di capitali".

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su bet