Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Chievo: Di Francesco torna al modulo 4-3-3

Il lunch match della quarta giornata di Serie A mette di fronte Roma e Chievo allo stadio Olimpico: ecco le formazioni ufficiali della partita

Formazioni ufficiali Roma-Chievo, quarta giornata Serie A

La Roma di Eusebio Di Francesco e il Chievo di Lorenzo D'Anna aprono il programma domenicale della quarta giornata di Serie A. Il lunch match delle ore 12:30, che si gioca allo stadio Olimpico, sarà diretto dall'arbitro Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo. Andiamo adesso a vedere le formazioni ufficiali.

La Roma ha l'obbligo di ridestarsi. L'inizio di campionato dei giallorossi è stato un po' col freno a mano tirato, sia a livello di risultati ma soprattutto di prestazioni. Squadra lenta e compassata, distratta in difesa e poco determinata sotto porta. I quattro punti conquistati contro Torino, Atalanta e Milan non possono bastare, se si pensa innanzitutto all'andamento di questi match. Il tecnico Di Francesco ha così parlato in conferenza stampa: "Schick titolare? Giocherà Dzeko, non gli chiederò nulla di particolare se non quello che gli chiedo in allenamento. Infortunio a parte, sta crescendo, deve ritrovare la serenità quando scende in campo. Quando giochi in certe piazze devi avere una certa forza caratteriale e Patrik sta crescendo".

Per quanto riguarda il Chievo, l'ultima brutta notizia è arrivata dal Tribunala Federale Nazionale che ha inflitto ai clivensi tre punti di penalizzazione per il caso plusvalenze fittizie. Dunque cancellato di fatto il pareggio contro l'Empoli, facendo precipitare Sorrentino e compagni a -2. Dunque urge fare punti e il tecnico Lorenzo D'Anna ha così caricato i suoi: "Dobbiamo combattere col nostro spirito, con quello fatto contro l'Empoli. Vanno tolti timori, venivamo dalla gara difficile di Firenze. La Roma è una squadra che offende in sette-otto giocatori insieme, qualche spazio te lo concede. Dovremo essere bravi a coprire gli spazi e a sfruttare quelli che ci lasceranno".

SCOMMETTI SU ROMA-CHIEVO! ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): 1 Olsen; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 7 Pellegrini, 42 Nzonzi, 4 Cristante; 17 Under, 9 Dzeko, 92 El Shaarawy.

CHIEVO da confermare (4-3-1-2): 70 Sorrentino; 29 Cacciatore, 14 Bani, 15 Rossettini, 5 Barba; 27 Depaoli, 8 Radovanovic, 22 Obi; 23 Birsa; 9 Stepinski, 17 Giaccherini.

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Roma e Chievo, in programma domenica 16 settembre alle ore 12:30, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di DAZN. Il match potrà invece essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ROMA-CHIEVO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

INFO SERIE A E COPPA ITALIA 2018-2019

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2018-2019

CLASSIFICA SERIE A - RISULTATI SERIE A

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2018/2019



News correlate

Torna su