La Juventus si aggrappa alle statistiche: dopo le soste Cristiano Ronaldo si scatena

Generalmente il fuoriclasse portoghese, dopo le soste per gli impegni delle Nazionali, si scatena e realizza valanghe di gol

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Juventus torna in campo e lo fa contro il Sassuolo, all'Allianz Stadium. Lo scorso anno il match contro la squadra neroverde era terminato sul punteggio di 7-0, con i bianconeri che avevano dominato in lungo e in largo, infliggendo una dura lezione al Sassuolo.

Quest'anno, dopo le 3 vittorie conquistate nelle prime 3 giornate di campionato, la Vecchia Signora torna in campo con l'obiettivo di centrare il poker di successi. Uno dei motivi di interesse della sfida che si disputerà all'Allianz Stadium sarà di certo legato a Cristiano Ronaldo: riuscirà a realizzare il primo gol in Serie A?

Verso Juventus-Sassuolo: attento De Zerbi, Cristiano Ronaldo si scatena dopo le soste

Dopo tre giornate di campionato, Cristiano Ronaldo non è ancora riuscito a trovare la via del gol in Italia: una notizia davvero sorprendente se si pensa alle grandi aspettative  generate dall'acquisto del fuoriclasse da parte della Vecchia Signora. Nella carriera del campione portoghese, però, c'è un precedente che fa ben sperare la Juventus: nella stagione 2015-2016, Ronaldo si scatenò dopo una sosta per gli impegni delle Nazionali.

Era il 12 settembre del 2015 e CR7 era impegnato in trasferta contro l'Espanyol: il risultato di quella sfida è pirotecnico, con il Real che si impone 6-0 e Ronaldo realizza ben 5 gol, superando contemporaneamente Raul e Di Stefano nella classifica dei cannonieri delle Merengues.
Chiaramente in quell'occasione Ronaldo fece qualcosa di eccezionale, ma in generale la media gol del portoghese dopo le soste resta straordinaria: escludendo il 2017 - quando era squalificato - CR7 di ritorno dalla sosta di settembre segna in maniera consecutiva da quattro anni.

Se si guardano i numeri generali del Pallone d'Oro con la maglia del Real Madrid dopo le soste per gli impegni delle Nazionali, i gol realizzati sono 41 in 32 partite: ben 1,3 di media. Il Sassuolo, dunque, è avvisato: Cristiano Ronaldo è pronto a scatenarsi nuovamente dopo la sosta.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS



News correlate

Torna su bet