Formazioni ufficiali Napoli-Fiorentina: arrivano le scelte di Ancelotti e Pioli

Uno degli anticipi della quarta giornata di campionato è quello che vedrà di fronte Napoli e Fiorentina allo stadio San Paolo: ecco le formazioni ufficiali

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-FIORENTINA, QUARTA GIORNATA DI CAMPIONATO

Uno degli anticipi della quarta giornata di campionato di Serie A andrà in scena alle ore 18 allo stadio San Paolo e vedrà di fronte Napoli e Fiorentina. Le due squadre sono a pari punti in classifica, a quota sei, ma i viola hanno una partita in meno, quella rinviata a inizio campionato, a causa del tragico crollo del ponte Morandi, in programma allo stadio Marassi di Genova contro la Sampdoria e che sarà recuperata mercoledì alle ore 19. Due compagini che hanno obiettivi ben diversi visto che gli azzurri vogliono cercare di ripetere quanto di buono fatto vedere lo scorso anno, tenendo testa alla Juventus fino all'ultima giornata, mentre i viola vogliono tornare in Europa, solo sfiorata la scorsa stagione. Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina.

Il Napoli arriva a questa gara in un clima abbastanza teso tra i propri tifosi e il patron, Aurelio De Laurentiis. Per questo match sono preannunciati meno di 20.000 spettatori, un record in negativo per quello che può essere considerato il big match della quarta giornata di campionato visto il valore delle due squadre in campo. La squadra di Carlo Ancelotti, inoltre, è chiamata a dare una risposta importante dopo la sconfitta subita prima della sosta contro la Sampdoria, al Marassi di Genova per 3-0.

La Fiorentina, invece, sta vivendo un ottimo momento di forma come dimostrato dalle due vittorie ottenute prima della sosta, contro Chievo Verona e Udinese, che gli hanno permesso di essere a pari punti con gli avversari di quest'oggi, in attesa di recuperare la gara contro la Sampdoria, mercoledì prossimo. Anche il rapporto tra i tifosi e la proprietà sembra essere meno teso, come ammesso dal patron, Andrea Della Valle, in settimana (leggi qui le sue dichiarazioni).

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-FIORENTINA

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, si affida al classico 4-3-3, che ha contraddistinto anche la precedente gestione Sarri. Ecco dunque Mertens  che vince il ballottaggio con Milik che, probabilmente, sarà in campo dal primo minuto contro la Stella Rossa. Recupera Zielinski e, dunque, rinviato l'esordio dal primo minuto di Fabian Ruiz.

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, si schiera anche lui con il 4-3-3 e conferma quasi in toto le formazioni viste contro Chievo Verona e Udinese. Gli unici cambi arrivano in cabina di regina, con il ritorno di Veretout dalla squalifica di tre giornate e in porta, con Dragowski al posto dell'infortunato Lafont.

NAPOLI (4-3-3) - Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. 

FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.

SCOMMETTI SU NAPOLI-FIORENTINA! ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Napoli e Fiorentina, con fischio d'inizio previsto alle ore 18, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Serie A. Napoli-Fiorentina è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE NAPOLI-FIORENTINA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport).



News correlate

Torna su bet