Inter, l'esito degli esami di Vrsaljko: gonalgia al ginocchio, out contro il Tottenham

Il terzino croato si è sottoposto agli esami strumentali dopo l'infortunio al ginocchio subito con la Nazionale croata

La brutta sconfitta dell'Inter, subita ieri in casa contro il Parma per 0-1, sta facendo molto discutere in queste ore. Sia per il risultato, che complica notevolmente la corsa per un piazzamento in Champions League, visti i quattro punti in quattro giornate, sia per l'arbitraggio a dir poco discutibile ma, soprattutto, per l'infermeria nerazzurra, visto l'infortunio al ginocchio subito da Danilo D'Ambrosio. Un infortunio che preoccupa visto che anche Sime Vrsaljko ha dei problemi al ginocchio, con l'ex Atletico Madrid che ha dovuto saltare il match di ieri dopo l'infortunio subito con la Nazionale croata. In vista del match contro il Tottenham di martedì, che vedrà il ritorno in Champions League dopo sei anni e mezzo, Luciano Spalletti, dunque, potrebbe essere costretto a stravolgere la formazione.

Spalletti commenta la sconfitta contro il Parma.

INTER, L'ESITO DEGLI ESAMI DI VRSALJKO

Il terzino croato dell'Inter, Sime Vrsaljko, si è sottoposto quest'oggi agli esami strumentali dopo il problema al ginocchio accusato durante la gara di Nations League tra Croazia e Spagna, che non gli ha permesso di prendere parte neanche al match di ieri contro il Parma. Gli esami hanno evidenziato una gonalgia sinistra quale conseguenza di un trauma distorsivo recente rimediato in Nazionale, nella gara di Nations League tra Spagna e Croazia ed era un evento che si era verificato già ai Mondiali nella partita valida per i quarti di finale contro la Russia. Si tratta di un’infiammazione osteo-cartilaginea del ginocchio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno. Il giocatore dovrebbe saltare il match contro il Tottenham ma è in dubbio anche il suo impiego per l'anticipo della quinta giornata di campionato, che vedrà la squadra di Spalletti impegnata a Genova, allo stadio Marassi, contro la Sampdoria sabato alle ore  20:30.

LA PROBABILE INTER ANTI TOTTENHAM

L'infortunio subito da D'Ambrosio ieri contro il Parma potrebbe costringere il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, a stravolgere tatticamente la propria squadra in vista del match di Champions League contro il Tottenham. Ritorno, dunque, alla difesa a tre con Candreva schierato a destra e Asamoah a sinistra, con Brozovic e Vecino in mezzo al campo e con Perisic e Nainggolan sulla trequarti alle spalle dell'unica punta, Mauro Icardi. Partiranno dalla panchina sia Politano che Keita, che ieri contro il Parma non hanno convinto a pieno.

Inter (3-4-2-1): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Miranda, Candreva, Brozovic, Vecino, Asamoah, Nainggolan, Perisic, Icardi.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su