Serie A, il VAR non funziona: Torino e Inter penalizzate

Il VAR finisce sotto accusa, l'Inter ancora penalizzata: anche il Torino non ci sta e arrivano le due parole di Petrachi

Domani 17 settembre, si chiude la quarta giornata di Serie A con Spal-Atalanta, in programma alle ore 20:30. Tra i protagonisti in negativo di questo avvio di stagione ci sono gli arbitri e gli addetti al VAR, durante alcuni match giocati. Le due squadre maggiormente danneggiate sono il Torino e l'Inter. A quest'ultimi, ieri contro il Parma, è stato negato un rigore clamoroso per fallo di mano. Il VAR è intervenuto, decidendo di non assegnare il penalty.

IL VAR SOTTO ACCUSA

Ad essere stato penalizzato oggi 16 settembre è stato il Torino durante la partita pareggiata con l'Udinese. Al 12esimo minuto infatti, Soriano vede Berenguer che si inseriva alle spalle di Larsen, premiandolo con il passaggio che gli permetteva di andare in gol con un pallonetto di testa. Il gol sembrava regolarissimo, ma non per Valeri, che segnala una posizione di fuorigioco di Belotti. L'iberico invece tenuto in gioco da Nuytinck. A fine gara arriva lo sfogo di Petrachi ai microfoni di Sky Sport: "Mi piacerebbe parlare della partita, ma non si può se parti con un gol annullato che ci penalizza. Io vorrei capire cosa bisogna fare, il pallone stava entrando in porta, per quale motivo l'arbitro fischia?  L'azione si sarebbe potuta rivedere al VAR subito dopo, perchè annullare un gol del genere? Sempre a noi, mi metto a ridere per non piangere. Io sono pro-VAR, ma se non viene utilizzato non so più cosa pensare".

ANCHE L'INTER PENALIZZATA

Al ds del Torino Petrachi, si aggiungono le parole dette ieri da Samir Handanovic nel dopo partita contro il Parma finita 1-0 per i gialloblu. Anche in questa occasione, come accaduto già alla prima giornata contro il Sassuolo, non è stato assegnato un rigore evidentissimo all'Inter. Anche Spalletti si unisce al coro del VAR 'che non funziona': "E' clamoroso, tocca il pallone con il braccio e la manda via di gomito. Se il VAR avrebbe dovuto rivederlo? Non so come funziona, se andasse rivisto. Il calciatore del Parma devia la palla con il braccio - ripete il mister - è abbastanza chiaro rivederlo". Le parole del tecnico di Certaldo per Sky Sport.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LA SERIE A 2018-2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

INFO SERIE A 2018-2019

BETRALLY ITALIA

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2018-2019

CLASSIFICA SERIE A - RISULTATI SERIE A

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2018/2019



News correlate

Torna su bet