Formazioni ufficiali Empoli-Roma: Di Francesco conferma il 4-2-3-1

Empoli-Roma è l'anticipo serale dell'ottava giornata di campionato con i giallorossi che vogliono portarsi in zona Champions per una notte: le formazioni ufficiali

L'anticipo di Serie A di questa sera vedrà scendere in campo al Castellani l'Empoli e la Roma. Due squadre con obiettivi ben diversi visto che i toscani vogliono ottenere la permanenza nel massimo campionato, mentre i capitolini vogliono confermarsi quantomeno in zona Champions. Attualmente le due squadre non sono partite benissimo, però, visto che l'Empoli è in zona retrocessione con 5 punti, con la Roma decima a 11 punti. Due anni fa nella sfida al Castellani tra le due squadre il match si concluse 0-0, con la Roma che poi si riscattò nella gara di ritorno, vincendo 2-0 grazie ad una doppietta di Edin Dzeko. Arbitro del match sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali Empoli-Roma.

EMPOLI-ROMA, LE ULTIME

L'Empoli ha cominciato la stagione con l'obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla dopo aver dominato lo scorso campionato di Serie B. La squadra di Andreazzoli, inoltre, era anche partita bene raccogliendo 4 punti nelle prime tre giornate, con l'unica vittoria arrivata all'esordio contro il Cagliari, Da allora, però, solo un pari contro il Milan, a fronte di ben quattro sconfitte, tra cui l'ultima subita la scorsa settimana contro il Parma, con gol vittoria messo a segno da Gervinho. Risultati che, quindi, pongono i toscani in zona retrocessione, al terzultimo posto, con 5 punti ma un successo, vista la classifica corta, gli farebbe fare un bel balzo in avanti.

Anche la Roma non è partita benissimo visto che basti pensare come avesse raccolto solo 5 punti nelle prime cinque giornate. Le due vittorie consecutive ottenute contro il Frosinone e la Lazio, però, hanno fatto risollevare la squadra di Di Francesco, che ora è a 11 punti, a sole due lunghezze dalla zona Champions. Il fatto che i capitolini siano decimi in classifica, però, testimonia quanto la classifica sia corta attualmente.

QUALE BOOKMAKER USARE PER QUESTA PARTITA

ABITI ALL'ESTERO? SCOMMETTI SU EMPOLI-ROMA CON BOOKMAKERS NON AAMS

ABITI IN ITALIA? SCOMMETTI SU EMPOLI-ROMA! REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS

FORMAZIONI UFFICIALI EMPOLI-ROMA

Il tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli, si schiera con il 4-3-2-1, con Zajc che torna dal 1' sulla linea dei trequartisti con Benaccero, alle spalle di Caputo, capocannoniere dei toscani a quota 3 gol. A centrocampo, invece, agiranno Acquah, Capezzi e Krunic.

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, si schiera con un 4-2-3-1 che potrebbe diventare anche 4-3-3 visto che sulla trequarti agirà Lorenzo Pellegrini, con Under ed El Shaarawy ai suoi lati, dietro l'unica punta che sarà Edin Dzeko.

Empoli (4-3-2-1)Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Benaccer, Zajc; Caputo.

Roma (4-2-3-1)Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Luca Pellegrini; Nzonzi, De Rossi; Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Empoli e Roma, con fischio d'inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile su piattaforma Dazn. Empoli-Roma è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE EMPOLI-ROMA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport).

INFO SERIE A E COPPA ITALIA 2018-2019

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2018-2019

CLASSIFICA SERIE A - RISULTATI SERIE A

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2018/2019



News correlate

Torna su