Formazioni ufficiali Atalanta-Sampdoria: Zapata contro il suo passato

Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo va in scena l'ottava giornata di campionato tra Atalanta e Sampdoria: scopriamo insieme le formazioni ufficiali

FORMAZIONI UFFICIALI ATALANTA-SAMPDORIA, OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO

Atalanta-Sampdoria è sicuramente uno dei match più interessanti che andrà in scena quest'oggi, con le due squadre che scenderanno in campo allo stadio Atleti Azzurri d'Italia nella partita valida per l'ottava giornata di campionato. Entrambe le squadre hanno ambizioni simili visto che vogliono cercare di lottare per un piazzamento europeo. La partenza, però, è stata diversa visto che i padroni di casa sono in crisi di risultati e sono quartultimi a 6 punti, mentre i blucerchiati sono a ridosso delle zone europee, a 11 punti. Nella doppia sfida giocata lo scorso anno ci furono due vittorie della Sampdoria: 3-1 all'andata al Marassi e 2-1 nella gara di ritorno a Bergamo. Arbitro del match sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, con assistenti Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Lo Cicero di Brescia; quarto ufficiale sarà Marco Serra di Torino; l’arbitro deputato al VAR sarà Michael Fabbri di Ravenna, l’assistente sarà Alessandro Giallatini di Roma 2. Ecco le formazioni ufficiali Atalanta-Sampdoria.

LE ULTIME

L'Atalanta è in piena crisi e questa stagione non sembra essere partita con il verso giusto. Oltre all'eliminazione al terzo turno preliminare di Europa League, infatti, i bergamaschi stanno arrancando in campionato, avendo raccolto solo 6 punti nelle prime sette giornate. Una sola vittoria è arrivata fino ad ora, all'esordio contro il Frosinone. Da allora sono arrivati tre pareggi e tre sconfitte, tra cui quella subita domenica scorsa, tra le mille polemiche, contro la Fiorentina per 2-0, con gol di Veretout e Biraghi.

La Sampdoria, invece, è partita abbastanza bene ed è in linea con l'obiettivo prefissato a inizio stagione: lottare per un piazzamento europeo. Quell'Europa League che lo scorso anno è sfumata solo per il crollo nelle ultime giornate. I blucerchiati sono noni in classifica a 11 punti ma sono ad un solo punto dalla zona europea e, soprattutto a due lunghezze dalla zona Champions. Settimana scorsa, nel monday night, la squadra di Giampaolo si è imposta 2-1 al Ferraris sulla Spal in rimonta con le reti di Linetty e Defrel, che sembra rinato con la maglia della Sampdoria, dopo un'annata sotto tono alla Roma.

QUALE BOOKMAKER USARE PER QUESTA PARTITA

ABITI ALL'ESTERO? SCOMMETTI SU ATALANTA-SAMPDORIA CON BOOKMAKERS NON AAMS

ABITI IN ITALIA? SCOMMETTI SU ATALANTA-SAMPDORIA! REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS

FORMAZIONI UFFICIALI ATALANTA-SAMPDORIA

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Zapata, Gomez.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Caprari; Defrel, Quagliarella.

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Atalanta e Sampdoria, con fischio d'inizio previsto alle ore 15, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale 253 di Sky Sport. Atalanta-Sampdoria è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE ATALANTA-SAMPDORIA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport).

INFO SERIE A E COPPA ITALIA 2018-2019

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2018-2019

CLASSIFICA SERIE A - RISULTATI SERIE A

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2018/2019



News correlate

Torna su